Apre la stagione del Teatro Marconi e Teatro Nino Manfredi con tanti spettacoli di media e breve tenitura

Standard

Inizia la stagione del Teatro Marconi e del Teatro Nino Manfredi, grazie alla tenacia e allo spirito di iniziativa del Direttore Artistico Felice Della Corte.

Il Teatro Marconi inizia la sua carrellata di spettacolo il 18 ottobre con “Attrazioni Cosmiche” di Marco Cavallaro e Giovanna Chiarilli, in scena fino al 28 ottobre. Oltre a Marco Cavallaro, anche Maria Lauria, Ramona Gargano, Marco Maria Della Vecchia, Maria Chiara Centorami e Marzia Verdecchi. Un testo che racconta come non si può fare a meno degli altri nella propria esistenza.

Il 2 e il 3 novembre è la volta di “Analisi Illogica” con Giorgia Trasselli e Simone Marzola, una commedia avvolta nella suspence e nei colpi di scena.

Dall’8 al 18 novembre è in scena “Il cappello di carta”, un testo di Gianni Clemente ambientato nella Roma del luglio 1943 che racconta la storia di una umile famiglia operaia.

Dal 19 novembre fino a maggio per un lunedì al mese andrà in scena “La parrucchiera dell’Imperatrice – ossia la vera storia della Principessa Sissi” di Franca De Angelis.

Tiziana Sensi è diretta da Anna Cianca e da voce alle varie personalità.

Dal 22 novembre al 2 dicembre è in cartellone “I sorrisi del portiere” di Carlo Picchiotti. In questo caso Rodolfo Laganà è diretto da Claudio Boccaccini e racconta di quanto un portiere può fare la differenza sapendo le cose di tutti i suoi condomini.

Dal 13 al 16 dicembre è la volta di “…’Na vorta c’era Roma”, spettacolo di e con Valentina Olla, un viaggio suggestivo nella città eterna, tra il passato, il presente e il futuro.

Dal 27 dicembre al 6 gennaio è la volta di “Tutta colpa del cuore” di Cinzia Berni e Luca Nannini, per la regia di Felice Della Corte. Sentimenti sempre in primo piano dal 17 al 20 gennaio con “E tu sei bellissima” di Claudio Proietti, per la regia di Claudio Boccaccini con Simone Colombari e Siddharta Prestinari.

Dal 24 gennaio al 3 febbraio in scena “Il fu Mattia Pascal”, per la regia di Claudio Boccaccini con Felice Della Corte, Alessia Navarro, Siddharta Prestinari. Dal 7 al 17 febbraio “Love’s Kamikaze” di Mario Moretti, per la regia di Claudio Boccaccini.

Dal 21 al 24 febbraio, un concerto spettacolo, diretto da Massimo VenturielloViaggio in Italia – Cantando le nostre radici”.

Dal 28 al 31 marzo “Immigrati brava gente”, commedia di Bernardo De Bernardis che ne è anche l’interprete.

Dal 21 al 31 marzo Enrico Maria Lamanna dirige Elisabetta Mirra, Brenno Placido, Jacopo Carta e Matteo Bossoletti in “Voci dal cortile”, un testo di grande attualità sui temi degli abusi.

Dal 4 al 7 aprile “40 mq” di Emiliano De Martino che ne è anche protagonista. Dal 25 al 28 aprile va in scena “La storia d’Ita(g)lia” con Daniele Derogatis, Valeria Monetti, Maurizio Paniconi e Alessandro Tirocchi, per la regia di Marco Simeoli.

Dal 9 al 12 maggio lo spettacolo “Tu non mi farai mai male – Pippa Bacca”. Chiude la stagione dal 4 al 7 luglio, “Tutto in famiglia”, per la regia di Felice Della Corte. Al teatro Nino Manfredi si comincia dal 19 ottobre al 21 ottobre con “Ben Hur”, scritto da Gianni Clementi, per la regia di Nicola Pistoia con Paolo Triestino, Nicola Pistoia ed Elisabetta De Vito.

Dal 23 ottobre al 4 novembre va in scena “Il cappello di carta”, scritto da Gianni Clementi e diretto da Felice Della Corte. Dal 9 all’11 novembre “Letizia va alla guerra”. Dal 13 al 25 novembre va in scena “Le ultime lune” con Andrea Giordana e Vanessa Gravina. Dal 27 novembre al 2 dicembre è in cartellone “Se questo è un uomo”, scritto da Primo Levi, a cura di Daniele Salvo. Dal 4 al 16 dicembre “A che servono questi quattrini”.

Dal 25 dicembre al 6 gennaio “C Factor”, scritto, diretto e interpretato da Antonello Costa. Dall’11 al 13 gennaio “La storia d’Ita(g)lia”. Dal 15 al 27 gennaio “58 sfunature di Pino” con Pino Insegno e Federico Perrotta, il racconto di una quotidianità attraverso gli occhi di un uomo che fa della sua vita un film.

Dal 29 gennaio al 10 febbraio “Singles” con Marco Cavallaro, Antonio Grosso e Claudia Ferri. Dal 12 al 14 febbraio “Il fu Mattia Pascal”. Dall’8 al 10 marzo “Via col tempo” con Fabrizio Gaetani, Fabian Grutt e Cecilia Taddei.

Dal 12 al 24 marzo “La casa di famiglia” con Simone Montedoro, Luca Angeletti, Laura Ruocco e Toni Fornari. Dal 29 al 31 marzo “Così impari” con e di Grazia Scuccimarra. Dal 2 al 14 aprile “Segreti di famiglia” con Viviana Toniolo e Stefano Messina. Dal 30 aprile al 12 maggio “Souvenir”, per la regia di Giancarlo Fares. Per qualsiasi altra informazione si può andare su www.teatromarconi.it e su www.teatroninomanfredi.it.

Commenti

Commenti