The Good Doctor | questa sera l’episodio Un difficile distacco prima e seconda parte

Standard

Questa sera la rete ammiraglia Rai trasmette la serie di successo “The Good Doctor“. Protagonista è il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore) affetto dalla Sindrome del savant.

Un difficile distacco | prima parte

Shaun e Lea intraprendono un viaggio in auto improvvisato. Shaun guida, beve Tequila, canta il karaoke, tutto per la prima volta, e prova il suo primo bacio con Lea. È devastato quando Lea rivela che ha intenzione di trasferirsi a Hershey, in Pennsylvania, per lavorare nella carrozzeria della sua famiglia. Intanto, Melendez e Andrews operano su dei gemelli siamesi, uno dei quali ha bisogno di un rene. Si sviluppano delle complicanze e l’operazione per separarli, pianificata per sei mesi dopo l’intervento chirurgico ai reni, deve essere eseguita immediatamente. L’operazione va bene fino a quando non viene scoperto che i gemelli non si sono risvegliati dall’intervento. Nel tentativo di riavere il suo lavoro, Jared si scusa con Coyle, che rifiuta le scuse. Claire giura di rovinare Coyle trovando tutte le altre donne che ha molestato. Andrews chiama Kalu il giorno successivo con la notizia che Coyle si è fatto avanti, ma mentre è disposto a dargli una raccomandazione per altri ospedali, non può trascurare l’assalto fisico e non lo reintegrerà al St. Bonaventure. Il Dr. Melendez decide che è più importante stare con Jessica e che può essere un “padre” in altri modi.

Un difficile distacco | seconda parte

Shaun ritorna in ospedale dopo il suo viaggio e dà al Dr. Glassman le sue due settimane di preavviso, con l’intenzione di trasferirsi a Hershey per stare con Lea. Glassman e il dottor Melendez danno a Shaun una raccomandazione, ma Glassman promette di tirarsi indietro se Shaun rimane. Dopo una chiacchierata tra Shaun e Claire in cui lei dice che sentirà la sua mancanza, decide di rimanere e restituisce la lettera a Glassman. Nel frattempo, i gemelli soffrono di complicazioni dal loro intervento chirurgico; Katie non ha abbastanza flusso di sangue al cervello, mentre il cuore di Jenny sta fallendo. Nonostante i migliori sforzi dei medici per salvare entrambi i gemelli, Jenny muore sul tavolo operatorio. Jessica esamina la precedente cattiva condotta all’ospedale in cui i medici bianchi sono stati avvisati invece di essere licenziati, causando accuse di razzismo da parte dell’avvocato di Kalu. Kalu riprende il suo lavoro e viene visto mentre si prepara per un turno all’ospedale, ma il dottor Andrews non lo vuole perché pensa che usare la carta del razzismo li abbia riportati indietro. Infine, Jessica dice a Melendez che vuole rompere perché si sente come se fosse nel suo modo di essere un padre.

Commenti

Commenti