22 minutes | regia si Vasily Serikov questa sera su Italia 1

Standard

Va in onda questa sera su Italia 1 il film “22 minutes“. Il film d’azione è di produzione russa ed è datato 2014.

Per la regia di Vasily Serikov recitano gli attori Makar Zaporozhsky, Denis Nikiforov, Victor Sukhorukov e Ekaterina Malikova.

La pellicola è basata su un fatto realmente accaduto.

22 minutes | trama

5 maggio 2010, golfo di Aden. Una petroliera russa viene presa d’assalto dai pirati somali. L’equipaggio, composto da 23 marinai, si rifugia nella sala di comando e lancia un ultimo messaggio di soccorso. Una nave da guerra presente nello stesso corridoio marittimo riceve il segnale di emergenza e invia la sua squadra di soldati per una missione di salvataggio. Per portare a termine l’operazione, i soldati hanno a disposizione solo 22 minuti.

Durante l’attacco la nave viene spettacolarmente riconquistata, l’equipaggio che i pirati stavano per stanare con la fiamma ossidrica si unisce alla lotta con feriti e morti da ambo le parti, e la nave senza controllo spazza via una barriera corallina senza incagliarsi. Immediatamente arriva dalla Russia l’ordine di rilasciare i pirati catturati perché un vuoto legislativo non permette di processarli. Il pirata che aveva collaborato è morto a causa del capo, e per vendicarlo il fante mette a bordo della scialuppa sulla quale i pirati sono stati rilasciati una bomba improvvisata in una tanica d’acqua, che esplode appena il capo ne apre il coperchio.

Commenti

Commenti