Under the Radar | questa sera in prima tv su Rai 3

Standard

Questa sera su Rai 3 in prima visione tv va in onda “Under the radar”, un thriller drammatico diretto da Elmar Fischer che narra le vicende di una ragazzina accusata di essersi resa partecipe di un attacco terroristico e di una madre che farà di tutto per cercare di capire la verità dell’accaduto.
Elke Seeberg (Christiane Paul) è una madre single che fa il giudice di professione. A seguito di un allarme terroristico, una bomba esploderà nel bel mezzo della città di Berlino uccidendo molti innocenti e ferendone altrettanti. Nel marasma generale, della figlia di Elke, Marie (Linn Reusse), non si avrà improvvisamente più nessuna notizia.Quella stessa notte in casa sua irromperà un commando speciale delle forze di polizia guidato da Heinrich Buch (Heino Ferch), intenzionato a cercare indizi riguardanti la vita e le occupazioni di sua figlia. La polizia sospetta infatti che Marie sia coinvolta nell’attentato terroristico, sostenendo che non sia morta, ma che sia sopravvissuta all’esplosione e che si sia poi data alla fuga.
Elke, che non riesce a credere alle parole dell’agente perché crede fermamente nell’innocenza dell’adolescente, si attiverà autonomamente per raccogliere quanti più indizi possibili e cercare di scoprire la verità. Nel compiere ciò, però, verrà a conoscenza di sconvolgenti attività, di cui è completamente all’oscuro, compiute dalla figlia in quei periodi, come la regolare frequentazione di moschee.
Saranno infine il poliziotto Buch e un giornalista di nome Tom Henskind (Matthias Matschke) ad aiutarla a scoprire cosa sia realmente accaduto in quella terribile giornata invernale a Berlino e a capire che fine abbia fatto la sua amata figlia.

 

Commenti

Commenti