Semifinale Gf15/ A spuntarla al secondo, terzo e quarto posto come finalisti, Matteo, Alessia e Lucia. Al televoto vanno Alberto e Veronica per il quinto posto come finalisti

Standard

E’ stata la settimana di Simone attaccato mezzo stampa da Floriana Secondi che ha dichiarato delle foto hard che lui le mandava. Barbara D’Urso in black, il suo straripante ottimismo in apertura presagisce tante sorprese e preannuncia che i concorrenti sono tutti a rischio, tranne i finalisti. Barbara dichiara il chiarimento per le cose dette a Striscia la notizia. Simona Izzo e Cristiano Malgioglio sono nella scatola di Ken, prima di sedere nelle poltrone da opinionista. Veronica avrà la sorpresa tanto annunciata. C’è un freeze a sorpresa per i concorrenti della casa e a dare le buste ai ragazzi sono Simona e Cristiano. Barbara parla con Simone Coccia, il primo finalista e scorrono le immagini delle bufere mediatiche di cui è stato oggetto in questa settimana. Simone Coccia ha dimostrato di essere velenoso nei confronti dei suoi compagni e per colpa sua gli abitanti della casa non hanno avuto la cena. Angelo prende la parola dallo studio e gli da della faccia di merda e lo accusa di averlo giudicato per il suo bacio a stampo a FilippoBarbara mette i paletti sul linguaggio, ma lascia incenerire Simone Coccia che è accusato di non sapersi reggere da solo. Barbara chiude il televoto. E’ il momento di Veronica, lei in settimana ha parlato di suo nonno e Barbara le preannuncia un piccolo regalino. Un videomessaggio dei nonni che suggella il suo amore con Valentina e l’amore che loro hanno per lei. Un messaggio sui social da parte del papà Bobby Solo conferma che il gelo tra i due è finito e lui è pronto a riabbracciare Veronica, fuori dai riflettori della casa e le augura di vederla vincitrice del reality. C’è un regalo per Veronica, tutti i 45 giri del papà, ma manca una canzone che lui ha scritto quando aveva tre anni e l’aveva lasciato nel cassetto, ma ora l’ha ripresa e Barbara le fa leggere le parole e sentire la voce di suo padre che la canta per lei. 

Tra Alberto, Danilo, Lucia, Veronica e Filippo, il primo concorrente che può continuare nella casa è Lucia. Barbara vuole parlare con Alberto a cui chiede di andare in confessionale. Alberto ha una scatola dove c’è una macchinina con il numero 11 ed è un oggetto che lo lega al padre che è scomparso nel 1994, quando lui aveva 11 anni. Trapela il ricordo di un padre che aveva un cuore d’oro, un medico generico che amava le donne e viveva la vita al massimo. Alberto piange nel ricordo di suo padre e sulle immagini che scorrono di un vecchio film mandato da un amico del papà. Un freeze per i concorrenti ed entra a sorpresa Daniela, la mamma di Alberto. La mamma gli dice che suo padre gli è sempre accanto e Alberto stato il suo uomo che ha protetto lei e sua sorella. Fra Danilo, Alberto, Veronica e Filippo il pubblico ha deciso che i due concorrenti che possono continuare l’avventura nella casa sono Veronica e Alberto. E’ il momento di Lucia e Filippo e del loro amore tormentato, dubbi e incertezze, allontanamenti e abbracci, ma alla fine Lucia si è aperta e ha raccontato senza paura se stessa a Filippo. In camera da letto c’è Ilaria, la sorella di Filippo che l’attende che gli da sicurezza e gli infonde quella forza che a lui qualche volta manca.

Barbara D’Urso vuole mettere in difficoltà Lucia. A Danilo e Filippo, Barbara fa vedere quello che Lucia ha rivelato nei giorni precedenti, un grande attaccamento per Filippo e Danilo, per motivi diversi. Sta per uscire il verdetto tra Danilo e Filippo e la persona che verrà eliminata dovrà uscire senza salutare. A Lucia viene chiesto di salutare chi pensa chi lasci la casa e lei d’istinto saluta Filippo. Il concorrente che deve abbandonare la casa è Danilo. Filippo rientra in casa con grande gioia di Lucia. Questa volta è Matteo ad essere messo alla prova che rimane in salone con Alessia che è mandata nella sala delle scelte. Nella casa entra la sorella di Alessia, Marika, che vuole parlare con Matteo, ma Alessia preme per entrare a salutare la sorella di cui oggi è il compleanno. Le ha scritto una lettera che racconta del loro rapporto. Alessia e Matteo devono prendere una busta rossa dove c’è una notizia brutta per loro. Loro non sono mai andati al televoto e Alessia, Filippo, Veronica e Lucia dovranno votare chi di loro due non merita di andare in finale. Il concorrente più votato che va immediatamente al televoto è Matteo. Matteo può vendicarsi e fare una scelta. Di fronte a Matteo tutti quelli che l’hanno votato tranne Filippo, lui ha la possibilità di trascinare al televoto con lui due persone. Matteo va al televoto con Filippo e Alberto. Il concorrente più votato andrà in finale e ad essere eliminato quello meno votato. A Simone Coccia questa sera bussa alla porta il suo passato, sotto forma di Elena Morali e Floriana Secondo. Le due sono pronte ad entrare nella casa. Simone Coccia si sente irresistibile, nonostante gli altri della casa non la pensino così. Simona Izzo lo etichetta come un narcisista corrisposto da se stesso. Aida Nizar dallo studio etichetta Simone come un bugiardo e un uomo che non ha carattere. Simone Coccia è messo di fronte alle affermazioni delle due donne che l’hanno accusato di averci provato pesantemente, ma lui nega tutto ciò. Simone è freezzato e Floriana ed Elena entrano, Elena afferma che Simone non ama le donne e che la sua compagna la Pezzopane è veramente paziente nei suoi confronti e gli augura che possa dimostrare del vero amore a Stefania. Poi è la volta di Floriana che ha fatto un esposto a lui da parte della Polizia di Stato. Floriana ha accolto per un periodo a casa sua Simone, quando ancora non stava con l’On. Pezzopane. Dopo corsi e ricorsi le due se ne vanno dalla casa dopo aver dato vita ad uno show. Simona Izzo dallo studio dice che “Simone va come il pane”. In studio entra il primo eliminato, Danilo. Lucia Bramieri ha tuonato forte contro Danilo dandogli del burino e del cafone, quando ha affermato in confessionale che il Gf doveva dargli del vino per infilare la Bramieri. 

Poca eleganza in Danilo, anche se Cristiano Malgioglio lo etichetta come uno dei concorrenti più interessanti del Gf15. Barbara smentisce che nella casa circolino sostanze proibite dalla legge, riguardo alle presunte accuse di “Striscia la notizia”, leggendo una lettera della produzione che ne documenta in maniera esatta i motivi per cui ciò non sia possibile. A rimanere nella casa tra Filippo, Alberto e Matteo,  è Alberto e Matteo e Filippo devono lasciare la casa e arrivare in studio per sapere il loro destino. Nessuno dei due è al corrente che tra Filippo e Matteo sarà decretato il secondo finalista del Gf15, entrambi pensano di essere eliminati. I due concorrenti arrivano in studio, tra poco si vedrà la faccia al countdown del secondo finalista che apparirà alle loro spalle. Ad essere in finale è Matteo. Matteo torna nella casa con la lieta notizia. Entra Fabiana Britto nella casa e porta l’allegria nella casa e Barbara chiede di ballare con Fabiana la canzone di Cristiano Malgioglio. A sorpresa entra Cristiano che balla con tutti i concorrenti. Barbara chiede a Matteo e Simone, i due finalisti di prendere la busta nera e di andare con gli altri nella sala delle scelte. Matteo e Simone devono schierarsi di fronte ai quattro concorrenti rimasti e scegliere un concorrente da portare con lui in finale. Matteo porta Alessia e Simone porta con sè Alberto. Veronica e Lucia sono fuori dalle scelte e rimangono nella sala. Veronica e Lucia sono al televoto, ma possono vendicarsi trascinando con loro uno dei concorrenti salvati, tra Alessia e Alberto.  Loro scelgono Alessia. Barbara D’Urso chiude ufficialmente il televoto. Tra Alessia, Lucia e Veronica, il pubblico ha deciso che il terzo finalista è Alessia. A Lucia, Alberto e Veronica cosa succederà? Tra Lucia e Veronica ad abbandonare la casa è Lucia. Barbara prima di far arrivare in studio Lucia, le dice che c’è una lettera per lei e la risposta che è la quarta finalista del Gf15. L’appuntamento è a Lunedì prossimo con la finale del Gf15.

 

 

Commenti

Commenti