Harry and Meghan: A Royal Romance | questa sera il film tv su Canale 5

Standard

Il matrimonio tra il Principe Harry e la sua compagna Meghan è vicinissimo. Domani i due convoleranno a nozze presso la St George’s Chapel del Castello di Windsor, la stessa chiesa in cui si sposarono il Principe Carlo e Camilla. Questa sera per entrare pienamente nell’atmosfera dell’evento verrà mandato su Canale 5 un film dedicato alla loro storia d’amore. Il film tv era stato mandato in onda pochi giorni fa sul canale statunitense Lifetime e Mediaset non da meno ha proposto in esclusiva la fiaba moderna. Pur non essendo conosciuti dal pubblico italiano, i due attori hanno una notevole somiglianza con i veri protagonisti del Royal Wedding. La pellicola intitolata “Harry and Meghan: A Royal Romance”, racconterà passo dopo passo quella che è stata la storia d’amore tra il principe Henry del Galles e Meghan Markle. Si assisterà così a quello che è stato il loro primo incontro, ripercorrendo tutti i momenti di difficoltà vissuti dalla coppia, spesso andata contro alle inossidabili convenzioni della Casa Reale Inglese. Come noto, per difendere i diritti della sua futura moglie, Harry ha più volte sfidato i rigidi protocolli tanto cari alla regina Elisabetta. Proprio per questa ragione, la British Royal Family non ha nascosto un certo imbarazzo, in particolare anche per le scene di sesso tra i due attori. La produttrice Meredith Finn non si è preoccupata più di tanto, liquidando la cosa come normale dal momento che tutte le persone fanno sesso abitualmente. Non è comunque la prima volta che il canale Lifetime, dedicato per lo più a film e serie televisive, propone delle storie d’amore riguardanti le teste coronate inglesi.  Parlando del matrimonio tra i due coronati, domani la coppia farà il suo ingresso in chiesa (la St George’s Chapel di Windsoralle 12 (saranno le 13 in Italia). La Corona inglese ha permesso che il matrimonio venga trasmesso nei luoghi pubblici, dai bar ai ristoranti di tutto il mondo. E senza dover pagare nulla alla Regina. La diretta in Italia si può seguire su Rai 1 con uno speciale del TG1 Meghan ed Harry: il matrimonio dell’anno, che prenderà il via alle 12:25. Dopo un’ora sarà interrotto dal telegiornale, per riprendere poi fino alle 15.

Anche gli abbonati Sky potranno seguire la diretta dal canale delle news dalle 12 alle 16 su Sky TG24 HD (disponibile sui canali 100 e 500 di Sky e al canale 50 del DTT). A raccontare l’evento dall’Inghilterra saranno le giornaliste Liliana Faccioli Pintozzi e Olivia Tassara.
Canale 5 ha inserito in palinsesto il Royal Wedding a partire dalle 12:50 fino alle 14:45. Poi, il testimone passerà a Verissimo: in studio con Silvia Toffanin vari ospiti commenteranno il matrimonio. Il matrimonio reale sarà trasmesso in diretta sulla Bbc. Le telecamere si spegneranno dopo la sfilata in carrozza e non entreranno al ricevimento. A condurre la diretta saranno Huw Edwards, Kirsty Young e Dermot O’Leary. Le telecamere manderanno live l’arrivo degli invitati fin da sabato mattina: Young e O’Leary copriranno l’evento nei pressi del fossato del castello, mentre il giornalista Edwards si troverà sul tetto con vista spettacolare della Windsor Guard Room. Secondo le stime, in tutto il mondo saranno centinaia di milioni le persone che seguiranno le nozze.

Il matrimonio sarà trasmesso da molti servizi di streaming online, siti di notizie e app mobili. Ottime dirette saranno quelle di BBC iPlayer, CBSN Live e ABC News negli Stati Uniti.

Commenti

Commenti