Nona puntata Isola dei famosi. Arriva Valeria Marini, Marco Ferri se ne torna a casa e vanno al televoto Francesca Cipriani, Simone e Franco

Standard

“Valeria Marini sta per arrivare sull’Isola dei famosi”,  questa è la prima notizia che da Alessia Marcuzzi in versione sadomaso, tutta vestita di pelle. Ad esordire prima del tempo la Gialappa’s che afferma di voler controllare le condizioni mentali della Marcuzzi dopo la sfuriata della scorsa puntata contro Eva Henger

Marco Ferri è sempre più solo e demotivato e compie una azione riprorevole in settimana, nascondendo un cocco che doveva essere diviso con il gruppo. Alessia Marcuzzi discute in diretta con Ferri del momento negativo che sta vivendo. Ferri non rinnega lo sbaglio che ha fatto e sta cercando di recuperare. Ferri si è sentito abbandonato anche da Jonathan. E’ stata Bianca Atzei a scoprire il cocco rubato da Ferri e Jonathan afferma di avere coperto Ferri per amicizia e prima aveva esortato Bianca a dire della sua scoperta a Marco. Marco Ferri non pensa che Bianca Atzei sia in buona fede come afferma. Gaspare afferma l’unica cosa sensata, ammettendo che una piccola puttanata diventa una cosa gigantesca e cerca di quietare gli animi dicendo che Marco voleva solo fare il fico. Interviene Mara Venier che i cocchi non devono essere la discussione della puntata è il caso di passare ad altro e arriva a fagiuolo la Marini in versione Jane sull’Isola.

Valeria Marini farà finta di fare la concorrente sull’Isola e in studio diranno la bufala che ha vinto il televoto. C’è la prova ricompensa, il gioco è quello di mettere le tessere su un tabellone e ogni tessera ha il nome di un cibo. Il tabellone è completato, ora bisogna abbattere le tessere con la fionda. I naufraghi hanno vinto la prova ricompensa e il pasto è assicurato da subito. Viene fatto rivedere il filmato tra la Marini e la Cipriani che si sono leggermente attaccate per l’ex marito di Valeriona. Valeria Marini sta per tuffarsi dall’elicottero, si butta e con nonchalance sta per arrivare sulla spiaggia dei famosi. Secondo Mara Venier ci può essere un punto d’incontro tra Valeria MariniFrancesca Cipriani per esuberanza caratteriale, ma non con gli altri naufraghi che non vedranno di buon occhio l’arrivo della spumeggiante e nutrita Marini. Arriva Valeria Marini e i naufraghi sono contenti, la faccia della Cipriani è leggermente contrariata. Alessia chiede a Francesca il perchè della sua faccia perplessa. Ma la Cipriani glissa dicendo che si va avanti nonostante le polemiche della scorsa puntata. Marco Ferri è chiamato in disparte e gli viene chiesto di guardare un filmato che riguarda suo padre, ex calciatore dell’Inter e le sue dichiarazioni in settimana. Viene fuori dal filmato un Marco Ferri che è indebolito dai mesi di lontananza dal padre. Marco è visibilmente commosso e quando meno se lo aspetta arriva la mamma dandole il suo sostegno e il suo calore con parole sentimentali, esortandolo a farsi conoscere e ad aprirsi di più.  Intanto il Papà è appostato in Palapa e aspetta il momento giusto per palesarsi. E’ arrivato il momento clou e l’abbraccio agognato da Marco. Il Papà lo esorta a tirare fuori il suo lato migliore collaborando con il gruppo. C’è una sorpresa anche per Jonathan, lui vuole dare un futuro alla sua vita  e che sia condiviso da suo padre e sua madre. Jonathan ha voglia di paternità e lo aveva rivelato a Bianca Atzei. Lui vorrebbe fare felice sua madre, ma essere padre e far vivere un figlio in una famiglia non classica non è così sicuro di esserne in grado. Jonathan afferma che è brutto non essere stato scelto, ma si sente fortunato anche se nessuno gli ha mai detto “ti amo”. Mara Venier pensa che sull’Isola Jonathan sta mettendo a fuoco la sua vita. Ad attendere Jonathan c’è un servizio da tè della cucina della madre e una lettera allegata. Alessia chiede di leggere la lettera ad alta voce, ma il bello della diretta è l’arrivo della mamma e prendono il tè insieme.

E’ il momento dell’eliminazione e ad andarsene è Marco Ferri. Marco Ferri è arrivato sull’Isola che non c’è e raggiunge Rosa Perrotta e Elena Morali e accetta di non rimanere.Marco Ferri afferma che è contento e felice di tornarsene. E’ il momento della prova del Peor e del Meor. Alessia Mancini è la Meor della settimana e sceglierà il naufrago da portare nella Isla Bonita. Valeria Marini si sfida nella prova con Francesca Cipriani nella prova della corda. A vincere è Francesca Cipriani che esulta nei confronti della rivale, mentre la Marini continua ancora a slegarsi senza riuscirci. Valeria Marini sarà la Governante del gruppo.

Daniele Bossari indossa la giacca di paillettes di Mara Venier per una eccentricità dei ruoli. E’ il momento delle nomination palesi. Nino vota Francesca Cipriani. Simone vota Franco. Bianca Atzei vota Simone. Franco vota Francesca Cipriani. Francesca vota Franco. Jonathan vota Simone. Amaurys vota Francesca Cipriani. Valeria Marini non può essere nominata, nè nominare. Francesca Cipriani è quella che ha più voti, a seguire Franco e Simone. Alessia Mancini dovrà scegliere se cambiare le tre nomination o lasciare tutto com’è. Il televoto è tra Francesca Cipriani, Simone e Franco.  L’appuntamento è al prossimo martedì con buone nuove.

 

 

Commenti

Commenti