“Don Matteo” questa sera il primo e secondo episodio dell’undicesima edizione

Don Matteo 11
Standard

Da questa sera riprende l’appuntamento con la fiction interpretata dall’evergreen Don Matteo con l’immancabile presenza di Nino Frassica nei panni del Maresciallo Cecchini. L’undicesima edizione sbarca su Rai 1 per un format tutto italiano che è ormai arrivato oltre oceano, con apprezzamenti dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia. Quest’anno ci attendono grandi novità nella splendida cittadina di Spoleto, a partire dalla sua caserma, in cui arriverà un nuovo capitano, anzi…una capitana. Un’ufficiale donna non solo bella ma anche preparata. Lei guiderà i casi in cui sarà coinvolto il nostro eroe dalla tonaca nera.

Con lui il fidato Cecchini, sempre alla ricerca di quella promozione che non arriva mai e che sembra sfumare ancora di più con l’arrivo della nuova capitana, Anna Olivieri, molto poco favorevole allo strambo quanto fedele maresciallo. In arrivo anche Marco Nardi un giovane e aitante PM, elegante e all’apparenza un vero maschilista. Si prevedono scintille tra Anna e Marco ma forse tra loro succederà un colpo di fulmine.

Le novità non si fermano qui. Nella vita di Cecchini piomberà infatti un bambino, misteriosamente legato al suo passato e che metterà a dura prova la sua pazienza, mentre Don Matteo ospiterà nella sua canonica Sofia, una ragazzina di sedici anni con un passato costellato da sofferenze e in piena ribellione adolescenziale. Sarà suo compito riportarla a credere in sé stessa e accompagnarla nel lungo e duro percorso della crescita.

Questa sera nel primo episodio c’è la storia di Sofia, una ragazza sedicenne che ha una brutta situazione e decide di scappare. Don Matteo l’accoglie in Canonica dandole ospitalità, senza sapere niente di lei. C’è l’arrivo di un nuovo Capitano in Caserma e tutto viene scombinato, anche l’equilibrio di Nino Cecchini. Nel secondo episodio Il nuovo capitano arrivato in caserma è una donna. Nino Cecchini pensa che la new entry voglia metterlo da parte. Si trova così nella situazione di dover lottare, per mantenere il suo posto di lavoro. L’unica cosa che pensa possa aiutarlo è dimostrare di essere multitasking tanto quando una collega del gentil sesso. Il filo di questa puntata è proprio il rapporto e le divergenze tra i due sessi. Torna in caserma anche Marco Nardi che si sarebbe dovuto sposare. Non è convolato a nozze ed è scappato iniziando a vivere in una condizione di insofferenza nei confronti delle donne.

Continua anche la storia di Sofia che affronta il suo primo giorno di scuola. È proprio lì che la sua strada si incrocia con quella di Seba. 

Commenti

Commenti