Domenica In 2017 ai nastri di partenza con Cristina e Benedetta Parodi

Standard

Non abbiamo mai litigato nella nostra vita. Ma lavorare insieme è un sogno che si è realizzato”. E insieme cantano per la prima volta la sigla iniziale, scendendo dalle scale (IN-separabili, il titolo del brano, titolo molto azzeccato per le due sorelle). Di chi stiamo parlando? Ma delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi che dal 15 ottobre, alla 14.00 (per terminare alle 17.40) su Raiuno presenteranno la nuova edizione di Domenica in. Per la prima volta insieme alla conduzione, la coppia di sorelle è pronta a debuttare nell’ormai storico contenitore di Raiuno, giunto alla 41° edizione per portare nella domenica pomeriggio degli italiani leggerezza e buonumore ma anche informazione e approfondimento.

Loro intervisteranno e cucineranno. Cristina, che il pubblico ha imparato a conoscere con La vita in diretta, altro programma pomeridiano su Raiuno, dal lunedì al venerdì, punta a un programma con approfondimenti, storie e ospiti, con l’obiettivo di ricreare l’armonia delle vecchie Domeniche In, quelle con Corrado e Pippo Baudo. Benedetta, che ha transitato per varie tv, non solo si cimenterà nell’affiancare la sorella nelle interviste, ma ritornerà anche nel suo regno: saranno ben due gli spazi dedicati alla cucina.

Come ogni buon programma che si rispetti, anche Domenica In avrà i suoi ospiti ed un cast fisso, oltre alle sorelle Parodi. Ospiti del debutto Christian De Sica, Carla Fracci e un “misterioso talento internazionale mai visto in tv”. Ogni domenica le sorelle Parodi trasformeranno la loro casa nella “casa” di tutte le famiglie italiane, per ospitare i protagonisti del nostro tempo con le loro storie. Le interviste, come abbiamo detto, saranno il “piatto forte” di Cristina, mentre a metà pomeriggio scatterà l’ora della merenda, con i preziosi consigli di Benedetta.

Ma sentiamo cosa hanno detto, nel corso della conferenza stampa di presentazione, le due sorelle. “Il programma porterà nel pomeriggio domenicale degli italiani leggerezza, ma anche attualità: parleremo anche di cronaca nera, ma solo se avremo qualcosa da dire in più” – ha precisato Cristina, che ha aggiunto: “Sono felice di questa opportunità dopo tre anni in Rai. Si tratta di un passo avanti rispetto a La vita in diretta: oltre all’informazione c’è l’intrattenimento. E avere vicino Benedetta è un sogno che si avvera: non ci ho mai passato tanto tempo come nell’ultimo mese. Mi auguro che questa sintonia tra di noi sia un valore aggiunto per il programma e si estenda al resto del cast”.

Le fa eco Benedetta Parodi: “La cucina sarà meno tutorial e tutto sarà più al servizio dell’intrattenimento”. Ad affiancare le due conduttrici ci saranno i due imprevedibili e brontoloni vicini di casa, Adriano Panatta e Claudio Lippi, che faranno delle incursioni durante l’arco della trasmissione, e poi la collaudata coppia Lillo & Greg con i loro sketch comici e surreali, le imitazioni di Leonardo Fiaschi e i personaggi comici, uno per tutti il famoso “filippino” interpretati da Marco Marzocca.

Commenti

Commenti