Al Teatro Palladium, una stagione teatrale che è una finestra sul mondo e non solo…

Standard

Un teatro che mette in campo diverse prospettive culturali e i colori di una drammaturgia variegata e interessante. Così si presenta la programmazione 2017/18 del Teatro Palladium, uno spazio di proprietà dell’Università degli studi di Roma Tre e gestito dalla neonata Fondazione Roma Tre Teatro Palladium. Il 3 ottobre la stagione si apre con la tradizione orale di Mimmo Cuticchio che con “Singolar Tenzone! Duelli tra musiche e parole sul paladino Orlando”, percorrerà insieme al figlio Giacomo le gesta del valoroso paladino.

La sezione teatro d’autore è affidata a Francesca Cantù che offre una selezione di opere del teatro contemporaneo. Il 19 ottobre, a proposito, debutta “Le serve” di Jean Genet, un inquietante spaccato nell’universo femminile interpretato da Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia e Vanessa Gravina.

Dal 24 al 28 ottobre è la volta del teatro di Chris Torpe, autore di punta del Royal Court Theatre, in scena con due spettacoli “There has possibly been an incident” e “Confirmation”, curati da Jacopo Gassman.

Il 4 e il 5 novembre è in cartellone “Le belle bandiere”.

Il 19 e il 21 gennaio è la volta di “Sinfonia per voce sola”, testo di Sarah Kane con Mariateresa PascaleL’1 e il 2 febbraio è la volta di “Golden He”.

Fedra e Ippolito” è il nuovo spettacolo di Walter Pagliaro dall’1 al 4 marzo con Micaela Esdra.

Dal 15 al 18 marzo è in cartellone “Vestire gli ignudi” con l’adattamento e la regia di Gaetano Aronica.

Per narrare una stagione piena di cose interessanti, c’è da menzionare a maggio “Persone naturali e strafottenti”, di Giuseppe Patroni Griffi con Marisa Laurito. Tanti gli eventi tra cui quello di “Cinem@”, concepito da Vito Zagarrio che farà incontrare e confrontare cineasti di vari generazioni.

Commenti

Commenti