“Il Collegio 2”, questa su Rai2, un observational documentary che piace a tutte le generazioni

Standard

Da questa sera, ogni martedì su Rai2, va in onda la seconda edizione de “Il Collegio”, quattro puntate che vanno a sostituire l’adventure game “Pechino Express” che va il mercoledì. Entrambi sfuggono alla concorrenza del GFVip. L’observational documentary Rai, si è rivelato un vero fenomeno di costume per aver attirato l’attenzione di nonni, genitori e soprattutto figli (l’81% del target è rappresentato dai millennials, soprattutto dal pubblico femminile di quella fascia).

Il grande riscontro della scorsa stagione, in tv (è stato il prodotto più seguito sui Rai Play) e sui social (oltre 58 mila gli utenti coinvolti), ha reso i primi concorrenti dei veri e propri idoli presso i giovanissimi, tanto che per la nuova edizione il numero dei candidati ai casting ha superato le 3500 richieste. In ogni puntata le telecamere de “Il Collegio 2” seguiranno un gruppo di teenager ribelli che abbandoneranno la loro vita di sempre per stare in un mese nel Convitto di Celana a Caprino Bergamasco, catapultati nell’anno 1961 (la prima edizione era ambientata nel 1960). La seconda edizione, dal punto di vista pubblicitario, sarà aperta al branded content soprattutto sui canali social e avrà una programmazione dedicata, ricca di contenuti speciali, su Rai Play.

Commenti

Commenti