“Latin Lover” questa sera su Rai1 con la grande e indimenticabile Virna Lisi

Standard

Latin Lover” questa sera su Rai1 alle 21:25. Il film di Cristina Comencini vede Virna Lisi nella sua ultima interpretazione cinematografica, pochi mesi dopo morirà.  La storia è quella di Saverio Crispo, uno dei più grandi attori del cinema italiano che è morto da dieci anni. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l’attore è nato e morto per una serie di eventi organizzati per il decennale della sua scomparsa. C’è la figlia italiana Susanna con il compagno Walter, montatore degli ultimi film di Saverio, di cui è fidanzata clandestinamente; la figlia francese Stéphanie, con il più piccolo dei tre figli avuti da tre padri diversi; la figlia spagnola Segunda, l’unica sposata; l’ultima figlia svedese Solveig che il padre non ha quasi mai visto.

Ci sono anche le due vedove, la prima moglie italiana Rita e la seconda moglie spagnola Ramona. Nessuna delle figlie ha conosciuto veramente il grande padre, ma ognuna lo ha mitizzato e amato nelle diverse fasi della sua trionfale carriera.

Tra gli interpreti Virna Lisi scomparsa nel 2014, ha ottenuto numerosi premi per le sue interpretazioni: due David di Donatello, sei Nastri d’argento, un Globo d’oro e tre Grolle d’oro, oltre a diversi premi onorari: un David di Donatello speciale per il prestigio della sua carriera, un David di Donatello, un Globo d’oro, una Grolla d’oro e un Ciak d’oro alla carriera.

Al suo fianco nel film Angela Finocchiaro (Susanna) che ha vinto due volte il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista per La bestia nel cuore (2006) e Mio fratello è figlio unico (2007). Nel cast anche Valeria Bruni Tedeschi (Stéphanie), apprezzata attrice che nel 2017 ha vinto il suo quarto David di Donatello per la migliore attrice protagonista per il film La pazza gioia.

“Latin Lover” trailer ufficiale

 

Commenti

Commenti