#Cartabianca da questa sera con Flavio Insinna nel ruolo di inviato

Standard

Da questa sera, martedì 12 settembre alle 21.15, torna #Cartabianca, di e con Bianca Berlinguer, una seconda stagione che si presenta rinnovata sia nell’immagine che nei contenuti, con uno studio completamente nuovo.
Si conferma l’originale scansione del programma articolata  in faccia a faccia con i protagonisti della politica e dell’informazione, in sfide tra due posizioni alternative sui temi di attualità e in un’intervista finale con ospiti di spettacolo, cultura, sport.
Ma la trasmissione si arricchisce anche di nuove presenze: un insolito e sorprendente Flavio Insinna che ogni settimana sarà autore di un racconto dei luoghi e dei protagonisti della cronaca narrati attraverso il filtro della sua speciale sensibilità.

Uno sguardo d’autore per parlare della realtà.
L’altra novità è l’ingresso nella squadra di #Cartabianca di Geppi Cucciari, che porterà in studio il suo umorismo tagliente. A lei il compito di commentare l’attualità politica e non solo, cogliendone gli aspetti paradossali e involontariamente comici.
Molti i servizi che già l’anno scorso sono stati una risorsa importante del programma e che anche in questa stagione giocheranno un ruolo centrale.

Confermato ovviamente Antonio Noto che legge e commenta in diretta i risultati del “sentiment” ovvero del gradimento in tempo reale sui protagonisti di #Cartabianca.
Rinnovate anche scenografia e regia che sarà affidata ad Arturo Minozzi, cui spetterà il compito di sostenere il lavoro di racconto dell’attualità che fa di Bianca Berlinguer un volto storico e affidabile di Rai3.
Produttore esecutivo: Franco Consolani. Regia di Arturo Minozzi.

Commenti

Commenti