Dal 20 maggio in tutte le sale, “Fortunata”, l’ultimo film della coppia Castellitto/Mazzantini

Standard

Ci sono coppie fortunate non solo in amore, ma anche lavorativamente parlando. Una di queste è quella composta da Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, binomio perfetto tra attore/regista e scrittrice/sceneggiatrice che dopo il successo internazionale di “Venuto al mondo” portano sul grande schermo “Fortunata”, in distribuzione nelle sale dal prossimo 20 maggio. Non è certamente un film divertente quello che andremo a vedere ma un genere drammatico interpretato dall’intensa Jasmine Trinca che era stata già nei panni di un precedente film targato dalla coppia Castellitto/Mazzantini in “Nessuno si salva da solo” con Riccardo Scamarcio.

Fortunata” racconta la storia di una giovane madre (Trinca) con un matrimonio fallito che pesa non poco e la necessità di accudire la figlia di otto anni con il sogno di aprire un negozio da parrucchiera. La donna sogna un destino migliore e questo sogno il più delle volte prorompe di fronte alle necessità quotidiane. Una indipendenza economica sarebbe per Fortunata la panacea ai mali di un mondo maschilista. Determinazione e forza fanno di Fortunata una donna moderna, audace, coraggiosa, con la strenua volontà di mantenere il controllo del mondo che tenta di ricostruirsi fino a quando non interviene una variabile tanto indipendente quanto il sentimento amoroso. Per la prima volta Fortunata scoprirà di sentirsi amata in maniera autentica. Insieme a Jasmine Trinca (Fortunata), Stefano Accorsi (StefanoAlessandro Borghi (PaoloEdoardo Pesce (FrancoNicole Centanni (Barbara) e Hanna Schygulla (Agata).  “Fortunata” è il sesto film diretto da Castellitto dopo Libero Burro (1999) · Non ti muovere (2004) · La bellezza del somaro (2010) · Venuto al mondo (2012) · Nessuno si salva da solo (2015).

Una produzione di Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri per Indigo Film distribuito da Universal Pictures International.

“Fortunata” Trailer ufficiale HD

Commenti

Commenti