Questa sera altra puntata di “Amici” su Canale 5 con nuovo meccanismo di voto e il ritorno di Renato Zero e Loredana Bertè

Standard

Cambia il meccanismo di voto nella puntata di questa sera di “Amici”. Nella puntata precedente Maria De Filippi lo ha comunicato al pubblico e agli allievi.

Fino a questo momento, il meccanismo testato quest’anno prevedeva che ad andare al ballottaggio sarebbero stati solo gli allievi “colpevoli” di aver perso le sfide singole disputate nel corso della serata. Tra loro, il coach e gli insegnanti della squadra avevano avuto fino a questo momento la possibilità di salvare un allievo e riportarlo in squadra. L’unico a non essere salvato finiva direttamente al ballottaggio. Il meccanismo si ripeteva una seconda volta per la seconda manche, individuando, quindi, il nome dello sfidante. Non ci sarà più la possibilità di candidare all’uscita un unico allievo della squadra sconfitta al termine di ciascuna manche. Ad andare al ballottaggio saranno tutti i membri del team uscito perdente. Coach e insegnanti non potranno più salvare. Al termine di tutte le esibizioni, la parola passa ai giudici e agli insegnanti di ambo le squadre.

Saranno loro a determinare l’identità dell’allievo che dovrà abbandonare il gioco. La comunicazione dello sconfitto al pubblico e al diretto interessato avverrà attraverso le consuete carte sul vidi-wall. Appariranno cerchiate di verde e una dopo l’altra le carte che recano stampata l’immagine dell’allievo salvato. Si procederà in questo modo fino alla fine. L’unica carta a non comparire sarà quella del ballerino o cantante risultato essere sconfitto. Il quinto giudice che affiancherà Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti sarà Renato Zero. Il cantante aveva già ricoperto questo ruolo nella prima puntata del serale dell’edizione del 2015. E proprio durante quella serata non erano mancati i battibecchi con Emma Marrone che all’epoca era già direttore artistico.

Tra gli ospiti speciali, poi, ci saranno Arisa e Loredana Berté. Loredana Berté torna ad Amici dopo che ha ricoperto nelle scorse edizioni il ruolo di giudice. Tra i grandi ritorni ci sarà anche quello di Roberto Saviano, che già nella quarta puntata era salito sul palco di Amici con un monologo sul cyberbullismo e sulla libertà di pensiero dedicato alla poetessa Anna Achmatova.

E dopo queste anticipazioni, si scopre in rete anche chi sarà l’eliminato della serata: Cosimo Barra dei blu. Le due squadre, infatti, vincono una manche a testa della gara. Gli allievi, quindi, si esibiscono di nuovo e ricevono i voti dai giudici. Ma ad avere i punteggi più bassi sono Cosimo e Shady che finiscono al ballottaggio. Alla fine la cantante dei bianchi ha la meglio e Cosimo abbandona Amici.

Con la sua uscita dalla scuola di Amici, restano in gioco soltanto i due ballerini, Andreas e Sebastian. È possibile, quindi, che già nella settima puntata verrà incoronato il vincitore della categoria danza.

Commenti

Commenti