Seconda puntata di “Ballando con le stelle” con l’eliminazione di Anna La Rosa e la diatriba tra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti

Standard

Ieri sera “Ballando con le stelle” ha dato come sempre il suo bel spettacolo su Rai1 e il forfait di Diego Armando ha costretto Milly Carlucci ad essere “ballerina per una notte”, una cosa che non è mai successa nel programma.
La prima eliminazione è stata quella di Anna La Rosa. E a tenere su lo share, oltre alle esibizioni tersicoree sono stati i battibecchi tra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti, dopo che avevano già duettato a colpi di twitter sui social. Ad esibirsi per primi Fausto Leali e Ornella Boccafoschi che ballano un jive, ma anche se Ivan Zazzaroni ammette che tra gli over 65, Faustino è il più dinamico ha un totale di soli 22 punti. Intanto Anna La Rosa sta guarendo dall’infortunio al braccio destro, ma per ora deve ballare con un tutore. Con Stefano Oradei, Anna balla una salsa. Ivan la sfotte sull’esito del ballo e il totale dei voti è di 16 punti, con un 3 della Lucarelli e un 1 di Mariotto.  Tocca poi a Fabio Basile e Anastasia KuzminaLoro si cimentano in un boogie. Selvaggia Lucarelli  come sempre incalza e afferma: “Siete la versione coatta di La La Land”. Si passa ai voti: 33 punti per loro, con un 8 di Mariotto. Sommati ai 20 del tesoretto della scorsa settimana fanno 53.  La quarta coppia in gara è Anna Galiena e Simone Di Pasquale. Elegantissimi e immersi in una coreografia un po’ dejavù, danno vita ad un quick step. Lucarelli invita l’attrice ad avere un approccio meno melodrammatico con il ballo. Il punteggio finale: 21 punti.

Martina Stella ha un problema ad una costola e per evitare sollecitazioni è costretta ad indossare un tutore. Con Samuel Peron Martina balla una salsa. Nonostante le difficoltà nei movimenti, l’attrice toscana è bravissima e viene premiata dalla giuria che le da 36 punti e l’elogio di Selvaggia Lucarelli che apprezza la personalità e il carattere della Stella.  Si prosegue con la performance di Christopher Leoni ed Ekaterina Vaganova. Bello l’effetto scenografico, ricostruito digitalmente: il loro ballo inizia all’interno di un castello medioevale. A Ivan Zazzaroni l’esibizione non ha comunicato niente ed inoltre Fabio Canino afferma che l’attore deve lavorare di più sull’espressione del viso che è stata sempre la stessa. Leoni però non sembra accettare molto le critiche, anche quelle della Smith che si esprime sulla qualità tecnica della sua esibizione. La coppia ha un punteggio di 25 punti.

La settima coppia che si esibisce questa sera è quella formata da Oney Tapia e Veera Kinnunen. Propongono un freestyle veloce.  La Lucarelli piange dopo la loro esibizione. Anche Fabio Canino è emozionato. La coppia balza in testa alla classifica con 47 punti con ben tre 10, assegnati da Zazzaroni, Mariotto e Smith.

E’ la volta di  Giuliana De Sio e Maykel Fonts. Sette giorni fa erano stati i peggiori, con appena 9 punti totalizzati. L’attrice napoletana è impaurita dalla giuria e ha male accolto i duri commenti della scorsa settimana. Il ballo di stasera è un freestyle lento. I giudici notano un miglioramento, ma nonostante questo la coppia si porta a casa solo 25 punti, con un solo 6, dato da Ivan Zazzaroni.

Sono chiamati a ballare Simone Montedoro e Alessandra Tripoli. Partono da 40 punti, frutto del bonus ottenuto nella puntata precedente. Si esibiscono in una samba divertente e l’attore romano se la cava bene anche con il passo più noto di Michael Jackson, il moonwalk. I giudici però non sono soddisfatti della prova della coppia e gli vengono dati 28 punti. Milly Carlucci, “ballerina per una notte”, danza in un tango con Pablo Moyano sulle note di “Generale”, un omaggio a Lucio Dalla nel giorno della sua nascita. Tanti applausi per la conduttrice, emozionata per la sua prima (e probabilmente unica) volta sulla pista di “Ballando con le stelle”. 48 punti per lei,  un “tesoretto” che la giuria assegnerà ad una delle coppie in gara. Si riprende con Antonio Palmese e Samantha Togni.  Loro si esibiscono in un paso doble. I giurati incitano Palmese ad avere più carattere in pista, perché giudicano la sua esibizione un po’ floscia. Solo 24 punti vengono assegnati alla coppia. L’ undicesima coppia sul palco è quella di Alba Parietti e Marcello Nuzio. Entrambi in giacca, cravatta, camicia e pantaloni ballano un tango. Zazzaroni e Mariotto non sono entusiasti di quanto visto, più cauto Canino. La Parietti e la Lucarelli battibeccano in studio con divertimento estremo di Mariotto. Il punteggio è di 27 punti.

La penultima esibizione è quella di  Kseniya Belousova e Raimondo Todaro che ballano una rumba molto sensuale. La coppia prende un punteggio di 35 punti. Si conclude la gara con la prova di Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira. Il loro è un simpatico charleston. Mariotto afferma che Castrogiovanni potrebbe dare lezioni di leggerezza alla Parietti. Il loro punteggio finale è di 34 punti.

Terminate le prove dei concorrenti, la classifica provvisoria evidenzia che le esibizioni peggiori sono quelle di Anna La Rosa e Anna Galiena. In testa Simone Montedoro. Carolin Smith assegna i 48 punti di bonus guadagnati da Milly Carlucci a Martina Stella, che così balza in testa a 84 punti. Il pubblico è il giudice supremo adesso e la conduttrice apre il televoto. Dopo l’esito del voto dei telespettatori sommato a quello della giuria, vanno allo spareggio Anna La Rosa e Anna Galiena con i relativi partner. Il televoto premia Anna Galiena che con il 72% rimane in gara e manda a casa Anna La Rosa. Appuntamento al prossimo sabato.

 

 

Commenti

Commenti