“L’Ispettore Coliandro” ritorna nell’autunno 2017 per la sesta serie su Rai Due

Standard

La sesta stagione de “L’Ispettore Coliandro” sta per essere messa in cantiere, le riprese iniziano il 6 febbraio a Bologna. Il poliziotto nato dalla penna di Carlo Lucarelli, ritorna in tv con il suo linguaggio sboccato e le sue azioni imbranate. Era tornato in tv già nel gennaio del 2016 con un’assenza di sei anni dal piccolo schermo. Certo che l’arrivo di “Rocco Schiavone” e de “I Bastardi di PIzzofalcone” non ha tolto lo scettro del primo poliziotto scorretto a Coliandro. Ad interpretare l’Ispettore, sempre il bel partenopeo Giampaolo Morelli, che più che scorretto nel personaggio, sembra trasmettere l’antispettore per antonomasia. Coliandro ha dei modi sbagliati come ispettore, ma ha delle intuizioni infallibili come investigatore. Ha un linguaggio turpiloquiale, ma ha un aspetto da ragazzone, per cui gli si perdona tutto, almeno da parte delle donne che le riscontrano un fascino tutto particolare e anche lui non è insensibile al fascino femminile. L’unico handicap è quello di essere deriso dai colleghi, ma il destino è sempre a suo favore, perché è il caso a pararglisi davanti e non è lui che lo risolve.

Coliandro è uno che si ritrova per errore sul posto giusto al momento giusto.

Le nuove puntate saranno sei, dirette come sempre dai Manetti Bros e, immancabile, la città di Bologna. In ogni puntata poi, ci sarà una guest star diversa, mentre il cast rimane tutto confermato.
La messa in onda del nuovo ciclo di episodi è prevista per l’autunno 2017, sempre su Rai 2.

L’anno scorso la serie ha riscosso un buon successo che ha sbaragliato la concorrenza di Giorgio Panariello su Canale5.  A distanza di sei anni, era il 2010 l’ultima volta che lo avevamo visto, i telespettatori avevano ritrovato l’ispettore garantendogli riscontri positivi. Proprio sulla scia dello share felice, la serie è stata replicata a dicembre su Rai 2, oltre che già a marzo: conclusa la  quinta stagione infatti, erano state prontamente replicate le precedenti.

Intanto Giampaolo Morelli in attesa di vederlo nuovamente nei panni dell’Ispettore Coliandro, lo abbiamo visto autista-conduttore del Fan Caraoke su Rai 1 e presentatore de Le Iene Show su Italia 1, dove è stato in compagnia di Ilary Blasi e Frank Matano.

Commenti

Commenti