Zecchino d’Oro gli speciali di Natale 2016

zecchino d'oro speciale natale 2016
Standard

Veronica Maya e Paolo Belli conducono gli Speciali del 59° Festival dello Zecchino d’Oro.
Si comincia con “L’attesa” (che lo scorso anno era stato condotto da Flavio Montrucchio e Crystel Carrisi), in onda su Rai1 il 24 dicembre alle 16.40, primo speciale del 59° Zecchino D’Oro. I due padroni di casa racconteranno il Natale italiano ripercorrendo il paese da nord a sud, giocando con i dialetti e illustrandone le tradizioni. Con loro in studio il piccolo coro dell’Antoniano di BolognaMariele Ventre”, insieme ad alcuni dei bambini solisti, per cantare le più belle canzoni di questa edizione dello storico Zecchino.

A rendere ancora più gioiosa la festa, due ospiti amici dello Zecchino: Arianna Ciampoli e Pino Strabioli. Inoltre parteciperanno alla trasmissione il gruppo di acrobati Kaleido, noti per aver partecipato con le loro performance alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra e il trio Concorde, formato da tre giovani virtuosi della chitarra provenienti da l’Aquila e Amatrice. Filo rosso della puntata saranno le più belle canzoni di Natale.

Il secondo speciale andrà in onda domenica 25 dicembre sempre su Rai1 che ha per titolo “Lo Zecchino di Natale”.

Il 25 dicembre il tema sarà il Natale nel mondo. Attraverso immagini e filmati si conosceranno le più curiose tradizioni con cui si festeggia il Natale nei paesi lontani. Gli ospiti in questa puntata saranno il campione di pallanuoto Amaurys Pérez e il campione della risata John Peter Sloan che racconteranno aneddoti, costumi e gastronomia della calda Cuba e della fredda Inghilterra.  Il programma è condotto sempre da Veronica Maya (che appare sulla prima rete di viale Mazzini solo in questo periodo dell’anno) e Paolo Belli. Le canzoni natalizie, cantante dalle candide voci dei ragazzi dello Zecchino D’Oro con il supporto del piccolo coro Mariele Ventre, faranno compagnia ai telespettatori di Rai1 a partire dalle 9:35.

Commenti

Commenti