“Avrai” in onda sabato su Rai Uno, un concerto evento a favore delle popolazioni colpite

Standard

Sabato 17 dicembre su Rai Uno andrà in onda il concerto “Avrai” con Claudio Baglioni.  La messa in onda coincide con il compleanno di Papa Francesco.

L’evento benefico Claudio Baglioni Avrai sarà trasmesso in diretta dall’Aula Paolo VI del Vaticano e per volere di Papa Francesco tutto il ricavato sarà devoluto all’ospedale di Bangui per la costruzione del reparto malnutrizione nel padiglione di pediatria, alla formazione di medici, alla scuola di specializzazione in pediatria e alla costruzione di un’intera struttura destinata ai bambini di una delle aree colpite quest’anno dal terremoto del Centro Italia.

Non si conoscono ancora i brani che il cantautore andrà a comporre, si sa che il cantante

si esibirà accompagnato da un’orchestra sinfonica composta da 70 elementi, ma ci saranno anche una decina tra musicisti e vocalist che collaborano da anni con Baglioni. Ad accompagnare Claudio Baglioni durante il concerto in Vaticano ci sarà anche il coro Giuseppe Verdi di Roma composto da oltre sessanta elementi.

È stato lo stesso Papa Francesco a volere fortemente che il concerto evento Avrai perché riuscisse a creare un anello di congiunzione dal cuore dell’Africa al cuore dell’Italia. La solidarietà infatti quest’anno è dedicata sia a chi vive da sempre in condizioni molto difficili e sia a chi le sta vivendo da pochi mesi come le vittime del terremoto in Centro Italia. Gran parte degli operatori telefonici, infatti, vista l’importanza del progetto e della manifestazione promossa da Papa Francesco, ha messo a disposizione dall’1 al 21 dicembre un numero solidale 45523: il valore della donazione è di 2 euro per un messaggio di testo da telefono cellulare, oppure di 5 o 10 euro chiamando da rete fissa. Ad oggi, a favore di ‘Avrai’, sono stati raccolti 500.000 euro ai quali andranno a sommarsi quelli provenienti dalle offerte ottenute nel corso della diretta di Rai 1.

Commenti

Commenti