Selfie le cose cambiano terza puntata del 5 dicembre 2016

Standard

Simona Ventura inizia il suo “Selfie” vestita di bianco con cintura in vita, un vestito che esalta l’effetto meringa. Mariano non c’è è in clinica a vedere il nuovo nato. Gli altri giudici sono tutti presenti. La prima richiesta è quella di Serena che vuole essere una soubrette della televisione italiana, arriva in studio e chiede di diventare Valeria Marini per una serata. Simona la incita a parlare come lei e in parte ci riesce. Per Serena, Valeria è una donna perfetta. Simone Rugiati afferma che c’è una vaga somiglianza tra Serena e Valeria. Katia Ricciarelli pensa che una sera non basta per entrare in Valeria. Simona Ventura pensa che la concorrente assomigli alla Marini per l’atteggiamento.


Alessandra Celentano e Simone Rugiati dicono di no e anche gli altri giudici. Per la Marchesa D’Aragona un travestimento non si nega a nessuno e per Tina l’impronta c’è ma bisogna lavorarci. Simona Ventura si prende l’incarico e assicura che in poche ore sarà la Marini. Simona Ventura afferma di aver avuto 13 mila richieste di aiuto. La storia di Tiziana è stata affidata a Stefano De Martino che qualche anno fa aveva scoperto di avere il cancro. Tiziana ha una grande cicatrice al seno sinistro, si è affidata ad un chirurgo che non è riuscito a sistemare la ferita. Tiziana ha perso da poco la madre di cancro, ma combatte sempre per la vita. Stefano accoglie la richiesta e spera che i suoi occhi brillino di luce ridandogli quello che la vita gli ha tolto. Tiziana viene mandata dal Prof. Bruno Carlesimo che gli dice che la ricostruzione si può fare rispettando la situazione oncologica. La sorella Dolly l’ha accompagnata in questo percorso, ora è il momento di rivedersi nella nuova veste. È il momento in cui Tiziana deve vedersi in Robertino robottino. La scollatura la riporta ad essere una donna che si bea della sua immagine.


Ora è il momento di Alessia Macari che la scorsa puntata chiedeva di risolvere la fobia delle barbie. Lei è andata dal Prof. Giorgio Nardone che le chiede di scrivere ogni giorno su un taccuino del trauma subito, poi di andare in un negozio dove vendono le barbie e misurare la sua paura, poi mezz’ora al giorno pensare a tutte le cose più traumatiche che potrebbe subire dalle barbie. Alessia arriva in studio e Simona si sincera se ha fatto i compiti che Nardone ha chiesto. Alessia è andata a casa di Katia Ricciarelli a cui è stata affidato il caso. Dietro ad una cornice c’è una barbie e Alessia la avverte, si avvicina al punto con non poco timore, ma supera brillantemente la situazione. Il giorno dopo Alessia si reca in un negozio di Barbie, ma vedendone una sdraiata a terra scappa via. In studio Alessia deve risolvere la sua fobia. Katia tiene in mano la barbie e Alessia si avvicina sempre di più alla bambola, ma ancora non può prenderla in mano. Alessia promette che continuerà il suo percorso fino a completa guarigione. Arriva Mariano Di Vaio a cui è nato il figlio che chiamerà Nathan Leone.


Il prossimo video selfie è quello di Patrizia che vuole cambiare la sua faccia e il caso è affidato a Katia Ricciarelli a cui racconta la sua storia, quella di una donna che ha dovuto sacrificarsi per la famiglia, per un marito a cui ha donato un rene per farlo vivere. Katia si è commossa a sentire la sua storia e accetta la sua richiesta perché è giusto che lei faccia qualcosa avendo dedicato la sua vita agli altri. Viene mandata dal Prof. Bruno Carlesimo e Patrizia spera che con la nuova faccia mandi via anche i ricordi brutti del passato. Sono passati dieci giorni da quando Patrizia ha subito l’intervento arriva in studio e non crede ai suoi occhi nel vedersi con un viso luminoso che non ricorda neanche lontanamente quello che era. valeria-marini-selfieSimona annuncia Serena che voleva diventare Valeria Marini e invece arriva la vera Valeria Marini che viene nascosta agli occhi di Serena che intanto arriva al centro dello studio dopo la trasformazione dei Mur, dentro una torta e appare come la copia di Valeria. Le due Valerie sono a confronto e cantano l’Happy Birthday di Marilyn. La vera Valeria Marini è una maestra dei filtri e Simona Ventura ne svela i trucchi per sembrare più bella selfandosi.

Il prossimo selfista è Vincenzo che entra in studio e chiede per la madre un aiuto, un percorso di cambiamento.  La signora Carla verrà aiutata da Katia che la porta dai Mur per la trasformazione. Ad Alessandra Celentano viene affidato il caso di un concorrente che vuole cambiare il suo naso, perché non gli piace e poi perché non respira. A lui piacerebbe diventare Mariano Di Vaio, Alessandra si vuole prendere del tempo per pensarci.

Fabio arriva in studio per cercare di convincere Alessandra o qualche altro mentore a cambiare il suo naso. Alessandra dimostra che Fabio ha fatto tanti viaggi e chiede perché se il naso era una priorità doveva spendere tanti soldi nei viaggi. Tina dice che il concorrente è un furbo. Alessandra non accetta la sua richiesta e neanche gli altri mentori, Katia Ricciarelli aggiunge che il ragazzo ha già avuto il suo momento di gloria in studio. Stefano De Martino afferma che Fabio è in cerca di notorietà.

Cecilia Cicchetti la scorsa settimana chiedeva di avere due taglie in più di seno, questa settimana appare con un seno nuovo. Era stata mandata dal Prof. Bruno Carlesimo per risolvere il suo problema. Adesso Cecilia ha una terza misura e può sfoggiarla davanti a tutti. Carla arriva con il nuovo look accanto al figlio Vincenzo. Cristina ha 25 anni e viene mandato Simone Rugiati ad accettare la richiesta. Da quando è stata lasciata da Alessandro le sue abitudini alimentari sono cambiate ed è arrivata a pesare 142 Kg e in un anno ha perso 60 Kg. Ora lei vorrebbe mettere a posto gambe e addome. Simone Rugiati accetta di aiutarla e la manda dalla Dott.ssa Tonietta Cimino che la opera nonostante abbia un eccesso di adipe non indifferente da togliere. Dopo trenta giorni da un calcio al passato nella sua splendida forma. alessandro-selfie-le-cose-cambianoArriva Alessandro che ha un problema estetico che gli crea insicurezza, era molto grasso, si è dimagrito, ma gli sono rimasti i fianchi e il sedere grosso. Tina chiede di tirarsi giù i pantaloni per vedere il suo problema, ha le maniglie evidenti. I giudici decidono per voce della Marchesa D’Aragona di metterlo a posto fisicamente, il fianco va sistemato. I mentori però decidono di prendersi una pausa riflessiva. Simona sollecita Alessandro a raccontare la sua vera storia e racconta il suo passato di vittima di bullismo. Lui vuole togliersi il superfluo per mettere una pietra sopra al passato. I mentori decidono tutti per il sì. Alessandro sceglie Di Vaio e De Martino che lo porteranno da uno specialista. Tina non è d’accordo con i mentori, per lei non ha un grande problema. Egle vuole aiutare Annalisa, la sua estetista a cambiare. Alessandra Celentano è chiamata ad andare ad accogliere la richiesta. Alessandra Celentano e Egle vanno a trovarla per cambiarla. Annalisa appare in studio rinnovata nell’immagine e tutti esortano l’estetista a curarsi. A Annalisa viene regalato il Robertino robottino in miniatura.

Il prossimo video selfie è quello di Valeria e Cristian che insieme pesano 221 Kg. Lo zar va ad accogliere la richiesta. Lo zar decide di fargli da mentore. Vengono mandati dalla Prof. Stefania Ruggeri a cambiare stile di vita. Arrivano in studio per far vedere i cambiamenti della dieta dopo 3 settimane. Ora insieme fanno 206 Kg, ma Christian ha perso più di Marina. Ivan continuerà a seguirli, ma dovrà strigliarli spesso e volentieri, perché non seguono alla lettera la dieta. Arriva il voto per i mentori della puntata. I vincitori sono Ivan Zaytsev e Katia Ricciarelli. La puntata finisce con il balletto di Simona Ventura che ci dà appuntamento al prossimo lunedì. Un po’ ripetitivo “Selfie”, se ne fanno troppi e anche scontati.

Commenti

Commenti