Gialappa’s alla riscossa il 5 dicembre su “Milano –Roma” su Rai 2

gialappas-alla-riscossa-milano-roma
Standard

Gialappa’s alla riscossa il quarto appuntamento con Milano-Roma. Si viaggia insieme a loro con originalità, cultura ed ironia.

I protagonisti della puntata in onda lunedì 5 dicembre alle 23.00 su Rai2 sono il Mago Forest ed Elisabetta Gregoraci. Andremmo alla scoperta della loro giornata in auto lungo l’Autostrada del Sole, percorsa e disturbata dalla Gialappa’s Band, che in questa edizione aiuta le coppie in viaggio a conoscersi meglio dando la possibilità di trovare un contatto tra di loro, in una dinamica che alternerà momenti comici ad attimi seri e intensi, a parti più leggere da ascoltare e vedere.
Il Mago Forest ed Elisabetta Gregoraci sono diversissimi tra loro  e saranno costretti a stare in stretto contatto in questa edizione di Milano-Roma: lui è uno degli attori comici più popolari, irriverente e schietto, lei una delle showgirl italiane più conosciute.

gialappas-band Nel corso del loro viaggio avranno modo di confrontare le loro vite, le loro storie, i loro pensieri, mettendo in gioco la propria personalità e scoprendo che, attraverso l’ironia, sono più affini di quanto credessero. Come sempre, la Gialappa’s Band interromperà con curiose sollecitazioni, disturbando simpaticamente le loro chiacchiere e ascolterà quanto i due ospiti diranno lungo il tragitto.
Per commentare la trasmissione sui social network, l’hashtag ufficiale è #MilanoRoma. Gialappa’s Band è un trio composto da Marco Santin (Milano, 11 febbraio 1962), Carlo Taranto (Milano, 16 dicembre 1961) e Giorgio Gherarducci (Milano, 1º novembre 1963), autori e commentatori televisivi e radiofonici.

Il nome del gruppo deriva dalla gialappa (Ipomoea purga), una pianta floreale messicana dal cui tubero si estrae un fortissimo lassativo per i cavalli. In occasione dei Mondiali di calcio messicani del 1986, i primi che commentarono in radio, erano infatti frequenti i casi di calciatori colpiti da problemi intestinali a causa delle cattive condizioni igieniche del paese centroamericano.

Commenti

Commenti