Tale e Quale Show il torneo: vince Deborah Iurato

tale-e-quale-show-beyonce-deborah-iurato-canta-listen
Standard

Proclamato in diretta tv il Campionissimo di Tale e Quale Show 2016 con Deborah Iurato che ha vinto in assoluto la sesta edizione del programma di imitazioni da Carlo Conti su Raiuno in prima serata. Ma ecco la diretta.

La puntata è iniziata, come sempre, dalla sigla con i ballerini. Il conduttore Carlo Conti ha fatto il suo ingresso in studio, ha salutato il pubblico ed ha presentato la giuria, formata come sempre da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola. Anche ieri sera il quarto giurato, Nino Frassica. Ieri sera si poteva votare anche da casa e subito il conduttore ha dato i codici e i numeri dei concorrenti per votare da casa. Il televoto è aperto.

 

Il primo ad esibirsi nei panni del “molleggiatoAdriano Celentano è Manlio Dovì che ha reinterpretato e ballato il celebre brano Svalutation. Pareri favorevoli di tutta la giuria. Frassica ha commentato: “Manlio Dovì è il mio preferito”. Carlo Conti ha replicato: “Non dovresti dirlo in qualità di giurato”.

Silvia Mezzanotte ha imitato Liza Minnelli in New York New York. Tra i commenti della giuria quello di Montesano: “Ho trovato che la voce era molto di Silvia Mezzanotte e poco di Liza Minnelli”.

Max Gazzè è stato imitato da Leonardo Fiaschi. L’imitatore ha eseguito Sotto casa, con tanto di occhio di vetro. Tra i commenti divertenti, quello di Montesano: “Ci sarebbe la legge del Gazzè: chi si fa i Gazzè suoi campa cent’anni”.

Bianca Atzei si è perfettamente trasformata in Ornella Vanoni, cantando e ballando Una ragione di più. Goggi: “L’hai fatta veramente bene, senza esagerare”. Montesano: “Ci sarebbe la legge della Vanoni: quelli che non l’apprezzano son cialtroni”.

Ecco il vincitore della scorsa edizione, Francesco Cicchella, che ha imitato Michael Jackson in Thriller. Pareri favorevoli di tutta la giuria. Sempre divertente quello di Montesano: “Oggi sei capitato a faciolo: con lo sciopero dei mezzi, ho visto un sacco di zombie a Roma”.

Altra imitazione, quella di Davide Merlini che ha rifatto Al Bano con la canzone Nel sole. Tutti i giurati non sono molto concordi con la riuscita di questa imitazione.

Deborah Iurato ha imitato Beyoncé con Listen. Questa volta pareri più che favorevoli della giuria.

Ed ecco arrivato il momento più atteso di tutta la puntata: Enrico Papi è arrivato in studio imitando la giurata Loretta Goggi, rifacendo a modo suo il brano sanremese Maledetta primavera. L’interessata Goggi ha commentato: “Più sexy di me, divertente, chapeau”. L’amico-nemico giurato Amendola ha detto: “Hai cantato, è una grossa novità”.

Massimo Lopez ha imitato John Lennon con Imagine. A fine esibizione, Conti ha dedicato il brano a tutte le donne. Tutta la giuria ha apprezzato l’imitazione.

Terz’ultima ad esibirsi è stata Giulia Luzi che ha imitato Arisa con la canzone La notte. Buoni i commenti della giuria; divertente, come sempre, quello di Montesano: “Lei si chiama Rosalba Pippa, da non confondere con Pippa Middleton, che è una Pippa inglese”.

Carlo Conti ha aperto dopo il collegamento con Gabriele Cirilli in sala trucco. Più tardi il comico imiterà Whoopi Goldberg. Dirà: “Mi faccio suora”.

Il ricordo di Giorgio Faletti con Minchia Signor Tenente è affidato a Tullio Solenghi. Conti ha commentato: “Ironia della sorte, oggi è il compleanno di Giorgio Faletti”. Tra i commenti, tutti favorevoli, quello di Amendola: “Grande prova d’attore”.

Lorenza Mario è l’ultima concorrente ad esibirsi, ha imitato Diana Ross con Aint’t no mountain high enough. Commenti favorevoli della giuria.

Finite le esibizioni, i concorrenti si votano fra loro. Prima dei voti assegnati dalla giuria, ecco l’ultima “Mission Impossible” di Gabriele Cirilli, ieri sera in versione “suora con la tosse” grazie all’imitazione di Whoopi Goldberg in Sister Act.

Dopo la promozione del nuovo film con Frassica, Conti ha dato lo stop al televoto. Dopo i voti dei giurati, la puntata viene vinta da Giulia Luzi con 79 punti. Ma mancava ancora la classifica generale del Torneo completa del Televoto. Il titolo di Campionissimo di questa sesta edizione viene vinto da Deborah Iurato.

Commenti

Commenti