Simona Ventura brava con le parole, ma look discutibile per l’esordio di “Selfie”

selfie-simona-ventura
Standard

È proprio quando sei in un buco nero che le cose cambiano, così Simona Ventura inizia il suo programma su Canale 5. Il vestito della Ventura color canna da zucchero è poco carino e avvolge in maniera scomposta Simo che sembra più grossa di quello che è. Chi manda i video selfie saranno proposti ai mentori che valuteranno la cosa. La prima coppia di mentori sono Mariano Di Vaio e Stefano De Martino, la seconda coppia è Ivan Zaytsev e Katia Ricciarelli, la terza è Alessandra Celentano e Simone Rugiati. Tina Cipollari, la Marchesa D’Aragona, Paola Caruso, la Bonas, Gordon e Aldo Montano devono giudicare chi deve sottoporsi al cambio d’immagine.

selfie-tina-cipollari-e-aldo-montanoLorena è la prima concorrente che ha bisogno di un aiuto, suo marito alle 8 di sera va a dormire e russa come un dannato. Ha solo 28 anni ed è un orso Yoghi che cammina e ronfa. Lui è un pasticciere e dorme solo 4 ore per notte, la moglie ha portato la prova che russa. La moglie chiede che il marito si sottoponga all’intervento.

Katia Ricciarelli afferma che il ragazzo russa fuori tempo. Ora chi accetterà la richiesta di cambiare la sorte di Lorena? Per i mentori il fatto che russi non è un problema e quindi Lorena deve farsi una ragione del problema maritale. Il primo caso va a vuoto. Il secondo video selfie è quello di Marzia che quando si guarda allo specchio le sembra di avere il corpo di una donna di 80 anni. La vita di Marzia è fatta di sacrifici a soli 25 anni. Fa le pulizie e ha un figlio, il padre del bambino vive separato da loro, e tiene il bambino quando Marzia lavora e lo fa anche di notte. La storia di Marzia è affidata ad Alessandra Celentano che va a trovarla per capire la sua esistenza. Con la gravidanza Marzia ha preso 25 Kg e poi ne ha ripersi 13 dopo aver partorito. Il problema è il suo seno che è calante dopo tanti cambiamenti fisici. Lei non ha i soldi per fare un cambiamento estetico e allora ricorre a Selfie. Alessandra Celentano accetta di aiutarla e la manderà dal chirurgo Marco Gasparotti che decide di operarla. Alessandra appare dopo 19 giorni con il nuovo seno, ma non si è mai vista e non si è fatta guardare prima del fatidico giorno.selfie-gemma-galgani-tina-cipollari

C’è lo specchio robotizzato che la metterà di fronte alla sua nuova immagine. La scollatura mette in evidenza il suo décolleté da urlo. La prossima richiesta è quella di Gemma di “Uomini e donne” acerrima nemica di Tina Cipollari. Tina afferma che lei ha bisogno di un miracolo e che in trasmissione non c’è nessun uomo da sedurre. Il siparietto è assicurato sembra la versione serale di “Uomini e donne”, manca solo che spunti Maria De Filippi per completare il quadretto. Tina urla e sbraita contro Gemma che chiede solo qualche restyling al viso per piacere a quelli più giovani. Tina cade e dà la colpa a Gemma che sembra portarle jella. Katia Ricciarelli chiede se ci fanno o sono proprio così. Gemma deve trovare l’uomo della sua vita e tutti i mentori affermano che sta bene cosi ed è bellissima. La Marchesa D’Aragona afferma che la signora Gemma deve essere consapevole della sua età ed essere contenta di essere così. Stefano De Martino incalza sulla Marchesa D’Aragona che parla di arricchimento culturale e lui afferma che ha un dubbio su di lei.

selfie-mariano-di-vaio-e-stefano-de-martinoLei si è aiutata? Alludendo alla chirurgia, ma la Marchesa dice un netto no e la faccia irriverente di De Martino dice tutto. Gemma se ne ritorna a casa senza punturine. Stefano De Martino deve valutare la richiesta di Efisio che vuole regalare una serata indimenticabile a sua moglie. Lui non ha potuto sostituire il padre della moglie che era benestante. Lui non può neanche regalarle un vestito, vivono in una legnaia con due figli, è una vita dura e che vorrebbe alleggerire a sua moglie. Efisio entra in studio commosso. Claudia diventerà una principessa per una sera grazie alla richiesta di suo marito. Claudia viene mandata nel laboratorio dei Mur dove si trasformerà.

selfie-alessandro-massimo-ghiniIl prossimo video è quello di Alessandro Timo che vuole assomigliare a Massimo Ghini perché potrebbe diventare un attore bravo e famoso come lui. La Marchesa D’Aragona pensa che debba aspirare a somigliare a qualche attore più importante, come Paul Newman. La Katia Ricciarelli la riprende dicendo: “Ancora Paul Newman”? I mentori non accettano, ma poi Katia cambia idea perché vogliono vedere come va a finire e quindi gli si dà una possibilità. Katia vuole aiutarlo a non farsi del male e lo vogliono mettere nelle mani dello psicologo Giorgio Nardone. La Ricciarelli è andata oltre alle apparenze. Vera vorrebbe ricominciare la sua vita e non vergognarsi più del suo corpo. Mariano Di Vaio va a valutare la sua richiesta. Vera ha avuto un matrimonio felice, due gemelli e poi all’improvviso una lettera anonima che denuncia una realtà brutta, quella di una relazione extraconiugale del marito che la lascia per una ragazza più in forma di lei. Vera ha la pancia rovinata dalla gravidanza e il seno svuotato, lei chiede di ricominciare da sé stessa perché non ha mai pensato a lei. Marco Gasparotti la visita e decide per il sì.

selfie-vera-mariano-di-vaioVera arriva in studio e si vede il risultato dell’operazione, un vitino da vespa e una nuova immagine che fa dimenticare il suo brutto passato.  Il prossimo video selfie è di Lorenzo che non ne può più di essere scambiato per un cinese e ad Albano. Per Alessandra Celentano non assomiglia né all’uno né all’altro. I mentori non accettano la sfida e lo prende Simona Ventura che lo manda al laboratorio dei Mur per il cambiamento. Annalisa viene da Guidonia e ha un forte complesso, nessuno vorrebbe vedere una sposa squalo. Simone Rugiati va a trovarla per vedere se può accettare la sua richiesta. Annalisa spiega il suo limite, quello di avere dei denti terribili. Si deve sposare con Alessio e vuole farlo nel migliore dei modi. Simone accetta di aiutarla. Annalisa viene mandata dal Dott. Emanuele Pulzilli.

selfie-katia-ricciarelli-contro-tina-cipollariArriva in studio con la nuova dentatura e la sua vita sorriderà da oggi in poi. Salvo ha 20 anni e chiede di non fidarsi delle apparenze. Arriva in studio e non accetta una parte del suo corpo, vive una vita a tre quarti. Ha una sola orecchia a sventola, ma i mentori non pensano che sia una cosa così grave. Tina Cipollari entra in contrasto con Katia Ricciarelli perché vuole rimandare a casa Salvo per la sua anomalia, adducendo che è un bel ragazzo e non ne ha bisogno. Tina urla come è il suo solito e Katia la vorrebbe azzittire dicendo che il suo modo di gridare non le piace. Simona Ventura dice che Tina è così e piace per questo, Katia esce dallo studio adirata e Tina con il favore dello studio afferma che non sono solo i soprani ad essere applauditi.

Di Vaio e De Martino diventano i mentori di Salvo e la richiesta è accettata. Viene chiamata una giuria di notabili d’oriente per valutare il caso di Lorenzo che viene scambiato per un cinese. Entra il Cavicchia con tutti i suoi simili. I notabili evidenziano Lorenzo che è l’intruso.  L’altra prova è quella di Albano. Entra Claudia come una principessa, il cambiamento fa restare senza parole Efisio. I regali sono tanti, un viaggio e tanti vestiti che sono mancati ad una moglie che si è sacrificata per la famiglia. Il prossimo video selfie è quello di Nicoletta. Il compito è stato affidato a Katia Ricciarelli. Nicoletta ha una ossessione di ordinare le cose, per avere il controllo su tutto.

selfie-cineseIl Prof. Nardone afferma che Nicoletta ordina il fuori, ma è disordinata dentro, Katia accetta di seguirla nel suo percorso di cambiamento. Cavicchia ora deve confrontarsi con la sagoma di Albano per vedere se gli assomiglia.  I mentori affermano che gli assomiglia e Simona Ventura aggiunge che una carriera come sosia di Albano la può fare. Arriva il momento della votazione per la coppia che i giudici hanno preferito con le loro storie. Vince per la prima puntata la coppia Di Maio e De Martino. È il momento del congedo per Simona Ventura che sembra se la sia cavata bene con un programma che non è una novità e fa il verso a “Il brutto anatroccolo”. Appuntamento al prossimo lunedì.

Commenti

Commenti