Alessia Macari vince l’edizione del “GFVip”, una ciociara amata dal pubblico italiano

grande-fratello-vip-la-finale
Standard

Ultima puntata del GFVip, il pubblico è schierato fuori ad attendere il responso finale. Vanno tutti fuori i concorrenti, escono allo scoperto i 5 finalisti dopo 49 giorni. Li attende una parte di studio nuovo di zecca dove vedere l’inizio del programma. La sigla del GF è preparata da tutti i vip eliminati con la capitana e il gossipparo per eccellenza. Eccoli tutti insieme a ballare sulle note di “Cake by the ocean”. Ilary in abito nero lungo con spacco laterale da sballo ringrazia il suo compagno di viaggio Alfonso Signorini. Al televoto Gabriele Rossi e Laura Freddi. In settimana lo scontro tra Bettarini e la Marini. Stefano afferma che Laura e Gabriele sono gli alfieri di Valeria. La campana tibetana è stato il pomo della discordia tra di loro. In diretta dopo l’rvm, Valeria attacca Stefano e viceversa, volano parole grosse. Valeria ha accusato Stefano di portare sfiga. Ilary prende la parola e dice che loro due sono arrivati ai ferri corti. Stefano dice che Valeria parla alle spalle.

Signorini lancia l’hashtag #carampanastellare. Si decide per il quarto finalista. Alessia Macari va in confessionale a prendere la fatidica busta, ma non deve aprirla, glielo dirà Ilary quando dovrà svelare l’eliminato. Il quarto finalista è Gabriele e Laura se ne va. Ogni finalista deve dire qualcosa nei riguardi della Freddi che sta lasciando la casa.

Ma Ilary ha in serbo un’altra sorpresa. Signorini svela un segreto importante, quello che i 4 non sono i soli finalisti sta per entrare nella casa un altro finalista. Entra Ilary Blasi, mentre loro sono freezzati. Ilary vuole vivere con loro l’ultima emozione e parla dei momenti belli e brutti della loro permanenza. Ilary va nella camera dove ha dormito Valeria e si prende un autoritratto che le appartiene e poi abbandona la casa non prima di aver dato coraggio ai vip.

Ritornano le immagini dei giorni scorsi con le dichiarazioni dei concorrenti eliminati, immagini della memoria come in un film. Bettarini come sempre ha la lacrima facile, ma ognuno ha una commozione istantanea colpa della nostalgia tutta italiana. Viene chiesto ad ogni concorrente di scegliere quello che non vuole che vinca il GF. Alessia punta il dito su Valeria, Stefano sceglie Valeria per la poco coerenza, Valeria sceglie Stefano perché si è comportato in maniera sleale ed è stato strategico, Gabriele sceglie Stefano perché ha avuto una lite con lui. I due più votati sono Stefano e Valeria, entrambi devono scegliere due buste. Valeria apre la busta su cui non esiste niente, Stefano ha la busta con la scritta che deve andare al televoto.

Valeria torna in salotto e Stefano sceglie con chi andare al televoto. Bettarini sceglie di andare al televoto con Gabriele Rossi. Per Alfonso Signorini la scelta di Stefano è strategica, ma Bettarini non ha calcolato che Gabriele nelle ultime settimane è piaciuto tantissimo al pubblico a casa, per la sua eleganza e correttezza caratteriale. Stefano Bettarini deve raggiungere il confessionale, nella casa entra Andrea Damante che ha deluso le aspettative di Stefano. Stefano deve spiegare il perché è rimasto deluso da Andrea, fuori dal confessionale trova Damante, si dicono in faccia di tutto. Ilary interviene a farli parlare uno alla volta, ma non c’è niente da fare. Dopo essersi aggrediti si abbracciano come se niente fosse e Signorini afferma che entrambi sono due vecchie volpi e sanno come si sta nello spettacolo. È il momento del viaggio del tempo con Bettarini, scorrono le immagini in cui appare la sorella che afferma che da questa esperienza uscirà un uomo migliore.

Arriva il papà di Bettarini e la commozione di Stefano è alle stelle. Rimugino, così viene chiamato il papà di Stefano, perché dà la risposta anche dopo tre giorni che gli è stata formulata. Anche Valeria ha la sua sorpresa, le viene chiesto di andare in passerella ad esibirsi. Non si muove in maniera perfetta, ma a lei le si perdonano anche le défaillance. Altro giro e altra corsa e Stefano è fatto sedere su un trono per godere una prima visione, quella di Mariana Rodriguez che arriva e gli fa un ballo sexy in lingerie che lascia senza fiato, poi ad uno Stefano eccitato viene messa una benda nera e arriva Bosco che lo bacia in bocca. Stefano prende la cosa con ironia e dichiara che Bosco gli è mancato molto. È arrivato il momento del televoto tra Gabriele e Stefano. Il pubblico ha deciso di far abbandonare la casa a Stefano Bettarini. Signorini spende parole di elogio su di lui dicendo che è stato un grande protagonista del GFVip ed ha ammirato la sua trasparenza.

A Gabriele Rossi viene chiesto di fare il nome della persona con cui andare al televoto. Rossi sceglie Valeria Marini per andare al televoto. Arriva Laura Freddi in studio che è uscita con il 33 percento. Lei afferma di essere stata troppo mediatrice. Scorrono le immagini di Laura Freddi dentro la casa, sogni e desideri di una donna che vive in silenzio senza far troppo rumore. Il suo desiderio è quello di un figlio e cerca la complicità di una super mamma come Ilary nel dichiarare questo. Arriva in casa la nipote di Valeria che si è salvata da un grave incidente e tra di loro c’è un grande legame. Arriva in studio il 4 classificato, Stefano Bettarini, sfiancato dalle sorprese che Ilary aveva programmato per lui. Bettarini dichiara che ha fatto più di un pensierino su Mariana, ma il cuore di Mariana è per un altro.  Si chiude il televoto tra Gabriele e Valeria.

Il vip che lascia la casa è Valeria Marini. I due finalisti sono Alessia Macari e Gabriele Rossi. Alfonso Signorini afferma che vince la persona e non il personaggio nel GFVip. Si apre l’ultimo televoto. Alessia Macari si deve mettere di fronte all’oblò, la tapparella sale e appare un ragazzo con un vassoio di fish and chips, le prende, poi l’rvm con le immagini di quando parla della mamma e della sua giovanissima sorella. La Macari piange e tornando in cucina trova la mamma ad aspettarla, sorpresa breve, ma intensa.

Valeria prima di entrare in studio fa la sua passerella, si dà in pasto ai fans e ai selfie. Poi entra in studio e fa il suo show, Ilary la dirotta per mano alla postazione domande. Signorini consegna un pacco regalo a Valeria, dentro c’è un colapasta. Gabriele deve raggiungere la stanza delle sfide. Ci sono due cassetti, uno del futuro e uno del passato. Apre il cassetto del futuro e dentro c’è il lenzuolino della nipote Nicole. Appare la sorella, un ultimo abbraccio dopo il responso del televoto. I due finalisti ora sono in giardino, uno a fianco all’altro. I concorrenti faranno un ultimo giro della casa prima che le luci si spengono e approdino in studio. Tutti freezati prima del responso. Il pubblico ha deciso che il vincitore del GFVip è Alessia Macari. Vince con pochi punti di differenza da Gabriele Rossi, il 52 percento contro il 48 percento. Appuntamento alla prossima settimana con la puntata speciale con tutti i concorrenti.

Commenti

Commenti