“Tù sì que vales” mostra prima di andare in onda le prorompenti forme di Belén, lasciando a bocca aperta i fan social

giudici-tu-si-que-vales-img_5ac5774-1000x600
Standard

Tù sì que vales, l’appuntamento del sabato sera con le grandi ed emozionali esibizioni ha dato i suoi frutti questa settimana. É stata soprattutto Maria De Filippi che è stata conquistata dal team dei motociclisti “Daboot Italian Cream” che hanno ammaliato anche la platea con le loro roboanti esibizioni.

Molti hanno inneggiato a “Bravi” e più di qualcuno ha affermato che meritavano di arrivare direttamente in finale. Comunque sia Belén che Maria De Filippi hanno provato l’ebbrezza di salire in sella e dare adito ai commenti dei giurati pepati e divertenti. I giudici sono impazziti per il ballerino Jimmy Gonzales che ha usato un pezzo di argilla per narrare la trasformazione di una persona in un artista. Il comico Enrico Zambianchi ha interpretato un monologo sul frigorifero e il cantautore Daniele Ronda è passato con il 92% dei voti della giuria popolare e con i 4 si di quella effettiva.

Poi arriva sul palcoscenico del talent, Unico Speranza, che canta un ritornello “17-03” che è la data di quando era in coma in ospedale e aggiunge sempre nel brano che “capisci che la vita è un secondo”. Rudy Zerbi però non coglie e anzi è dissente da tutto questo. Il concorrente afferma “che non voleva comprare nessuno con questa performance, ma ha agito d’istinto.” La De Filippi aggiunge che “ad istinto Unico non le sembra un furbo che ha voluto marciarci.”

I “Fast Foot Crew” mettono insieme il mondo del calcio con quello del biliardo, ma non riescono a convincere del tutto. Mammucari prende in giro uno dei concorrenti affermando che assomiglia a Romagnoli. Lui aggiunge però di assomigliare a Stefano De Martino, visto che è napoletano e Belén si sbellica dalle risate. Dopo l’imitazione di Adriano Celentano portato da Cesare Santoli.

È la volta di quella del ballerino contorsionista Arthur Cadre. Poi ci sono i musicisti ironici, il “Duo Baldo” che fanno dei virtuosismi musicali e scene sullo stesso piano. Loro passano il turno alla grande. I “Free Family” mettono insieme tre generazioni. La porta-voce del gruppo si emoziona perché afferma che dopo tanti anni sono approdati ad una tv italiana. Il 94% della giuria popolare dice di sì all’esibizione e i concorrenti passano il turno. Ivan Trimarki e Khimey Ferias narrano la loro storia d’amore tra salti, acrobazie e passi a due. Passano il turno con i 4 si della giuria. Manuel e Michela Renzi hanno dato vita all’Ape Magna, un’ape con cui vanno in giro e preparano dei cibi particolari, divertenti e con una forma diversa dal solito.

Scotti afferma: “C’è patata per tutti!” L’trattenitore Palmino Slongo arriva in studio per ballare disco-dance: è così bravo a trascinare tutti, tanto che Maria De Filippi si butta subito in pista. L’87% della giuria popolare gradisce. Il concorrente passa il turno. Novità del meccanismo di quest’anno, ancora prima della finale, valutino due diverse squadre di acrobati, messe in sfida tra loro: Duo Polonsky vs Duo Silver Stones. Il 92% del pubblico li vuole ancora in gara: Duo Silver Stones passano il turno.

Si va avanti con Binicio Caputi, ”re” del ballo e dei movimenti di bacino. Il concorrente non vede l’ora di ballare con la conduttrice Belén, e infatti poco dopo i due si scatenano. Passa il turno. Ascoltiamo la canzone-poesia di Carlo D’Alatri: ”sto bene, me voglio suicida”’. L’irriverente cantautore fa ridere i giudici e il 67% dei membri della giuria popolare. Passa il turno. É la volta dei Throwings: il marito fa ”volare” la moglie, anche bendata. E, tra i due, c’è pure il bacio finale. Dopo il 100% concesso dalla giuria popolare, i giudici decidono se mandare, o no, i direttamente in finale concorrenti. De Filippi e Zerbi non si alzano. I concorrenti passano il turno, ma non da finalisti.

Con l’aiuto di una semplice tastiera, l’esibizione di Matteo Galbusera, solo in apparenza così seria, ben presto si trasforma e diventa comica. Scotti si sbilancia: ”Potrebbe essere uno dei finalisti”. Il concorrente passa il turno con 4 ”vale” dei giudici e il 92% dei voti della giuria popolare. Si va avanti con l’esibizione quasi magica di Emy Vauthey, alle prese con l’hula hop. 4 ”vale” da parte dei giudici e 100% delle preferenze della giuria popolare. Per volere di tutti e 4 i giurati, così come previsto dal nuovo regolamento, Emy Vauthey va direttamente in finale.

Si passa al ”braccio di ferro” tra Vincenzo Palumbo e Rudy Zerbi, una sorta di ”regolamento di conti” tra concorrente e giurato. Palumbo di nuovo bocciato, sia dai giudici che dalla giuria popolare. Un po’ a sorpresa, Maria De Filippi guadagna il centro dello studio, e c’è un motivo: Gerry Scotti ha doti da ”manager”, poiché sempre pronto a fare il talent scout di concorrenti senza troppo talento; per questo motivo tutti gli sono riconoscenti, tranne uno: Vincenzo Palumbo torna in studio, si gioca un’altra chance e accusa Zerbi: ”Stai là per scommessa, non sai neanche cantare’ E’ la volta di James More: il concorrente, un illusionista, riesce persino a tagliarsi in due e a posizionarli su un fianco. More passa il turno con 4 ”vale” e il 93% dei voti della giuria popolare.

Un filmato con volti di vittime di omicidi, introduce l’esibizione di Nancy Mensa e Sara Cariano. La prima, una ragazza di 22 anni, racconta di essere rimasta orfana, ”conseguenza di queste tragedie”; la seconda, una mamma, ha perso la figlia quasi 19enne, ”assassinata per mano di un uomo”. La signora Sara scoppia in lacrime e Maria De Filippi le va vicino, dandole la sua bottiglietta d’acqua. Poi, la conduttrice definisce ”stronzi” e ”rifiuti umani” gli uomini che commettono femminicidi. Così, tutti gli uomini presenti in studio, sia tra i giudici che chi c’è tra il pubblico, raggiungono il centro del palco e, uno alla volta, poi tutti insieme dicono ”se questo è un uomo, io non sono un uomo”. E ecco i Selfisti Anonimi, la cui presenza in studio ha come scopo quella di fare selfie con personaggi famosi. Maria De Filippi interviene dicendo che non vuole essere un VIP per loro e che, in pratica, questo atteggiamento la stupisce. Mammucari precisa che, se i selfie servono a suscitare emozioni vanno bene, altrimenti sono una perdita di tempo. La loro esibizione si è aperta con una riflessione sulla ”società dell’immagine”. Per qualche inspiegabile motivo, il concorrente ”Leone” continua a chiamare Rudy ZerbiRita”, invocando il suo voto. Il prossimo ad esibirsi è Antonino Quattrocchi, irriverente personaggio che arriva in studio vestito con pantaloni leopardati e ballando musica da discoteca intorno a una gabbia. Zerbi invoca di mandarlo a….senza mezza misure. Il 79% della giuria popolare boccia l’esibizione. Non contenta, Mara Venier invoca ”un altro pezzettino” e Gerry Scotti diventa ”Leone in gabbia”. La giuria popolare vota di nuovo (56% ”sì”).

Per Scotti e Mammucari ”vale”: il concorrente passa il turno.’  E’ la volta del cantante Alessandro Lai, interprete di Listen di Beyoncé. Rudy Zerbi lo definisce ”fuori da ogni registro”, e anche gran parte del pubblico dice ”no”. Mammucari redarguisce Zerbi per i toni usati verso il concorrente, giudicati forse eccessivi. Il concorrente non passa il turno. Il prossimo sul palco è il mentalista Enis Talas. La sua esibizione consiste nel ”fermare” il battito del cuore per 15 secondi. Belén tema la morte del concorrente, così Mammucari fa una battuta: ”Se muore, è già vestito”. Il numero riesce, ma giuria popolare e giudici non sono del tutto convinti. Non passa il turno. 4. $ 4’vale” dei giudici e il 98% dei voti della giuria popolare fanno passare il turno al primo concorrente di stasera. Si chiama Lukas Haber e in pratica, in vari modi, riesce a stare ”in piedi” su un filo. Piena di emozioni questa puntata che ha regalato anche momenti hot, poco prima della diretta Belén ha fatto un selfie che ha fatto salire l’adrenalina ai suoi fan social, il web si è intasato di commenti per l’abito di Belén, una velata scollatura che però lasciava generosamente intravedere un décolleté da urlo.

Commenti

Commenti