Ilary Blasi, conduce egregiamente la prima puntata del “GFVip” con il botto della Casalegno

Grande Fratello Vip Ilary Blasi Alfono Signorini
Standard

La porta rossa si apre sui vip, più di 200 telecamere per spiarli e nessuna maschera per nascondersi. Sulle note di “Can’t stop the feeling” appare Ilary Blasi e lo studio è in fermento quando annuncia Alfonso Signorini. Entrambi sono vestiti da vip.

Ci sono due case, il salotto della casa gialla e quello decadente dell’altra casa, poi la camera da letto luxury e quella da cantina ammuffita dove metà dei concorrenti vivranno per un bel po’. La Golden Girl Ilary Blasi è sempre più sprint mentre annuncia l’ospite a sorpresa coperto da un telone rosso. La prima ad entrare nella casa è Pamela Prati e arriva la presentazione, esplicita e sexy, fa anche l’imitazione della sua grande rivale Valeria con tanto di accento sardo. I fan la accolgono prima di entrare. Afferma di essere imprevedibile e Alfonso le fa un complimento bellissimo che appare molto bene, oltre ad essere.

Grande Fratello Vip Valeria Marini e Pamela PratiLa sorpresa di Pamela è tanta quando entra nella casa, tutto risplende, in questa casa c’è sola una camera da letto dove dormiranno tutti, con una sola cucina, ma essendo la prima ad essere entrata potrà scegliere dove dormire. Ilary le dice di godersi la casa e il ricco buffet. Alfonso dopo il collegamento, afferma che la Prati voleva portarsi una valigia piena di cibo, perché voleva mangiare quello che diceva lei, ma gli autori sono stati inflessibili. La seconda vip è Valeria Marini che afferma di essere molto schizzinosa, vorrebbe tenersi la gattina, ma c’è qualcuno che non ha voluto. Hanno cantato la stessa canzone, Pamela e Valeria, “Sono come tu mi vuoi”, ma Alfonso afferma che è normale per due star.

Grande Fratello Vip Valeria Marini e Clemente RussoArriva il momento di Clemente Russo, napoletano, è pugile, furbo, scaltro e forte, tanta cazzimma detto alla partenopea. Il cavaliere di Pamela Prati è Clemente Russo che fa la sua entrata con la Marini. La Marini si fa selfie con la folla, più preoccupata ad apparire, non dà molto peso a Clemente che arriva con il sacco. Il GF ha deciso di non fargli portare nessun attrezzo ginnico. Alfonso è in fase provocatoria e dichiara in diretta che Clemente ha le sopracciglia peggio di quelle di Valeria Marini. Laura dallo studio saluta suo marito ed è risaputo che la sua gelosia è forte nei riguardi del coniuge, Laura afferma che è Clemente a chiedergli di fargli le sopracciglia al femminile. Clemente e Valeria entrano in casa e Ilary le chiede di prendere due torce e di seguire le sue indicazioni. La sorpresa non è piacevole, Valeria è atterrita non sa che il monolocale ammuffito è adibito per 14 persone. Valeria afferma di adattarsi anche se hanno fatto vedere la collocazione della Prati nella casa fashion.

A collegamento chiuso Valeria dice che la casa è una catapecchia e fa un caldo boia, non crede ai suoi occhi nel vedere dove stanno.

Alfonso in studio dice che “non dura minga”.

Arriva Stefano Bettarini e Alfonso non perde occasione per lanciare l’hashtag #ValeriafattiBettarini. Nella relax room c’è il concorrente misterioso. Stefano Bettarini fa la sua presentazione, lui si sente un po’ vecchio stampo e l’uomo deve fare l’uomo. Bello, bellissimo Stefano sembra risplendere di luce propria. Alfonso fa confessare a Stefano di essere un playboy malgrado la sua smentita. Stefano entra nella bella dimora e ad accoglierlo c’è la regina Pamela. Intanto Valeria e Clemente guardano sullo schermo i due fortunati concorrenti.

Grande Fratello Vip Costantino VitaglianoAlfonso dice che Pamela e Stefano non si vedevano dai tempi di “Buona domenica” e Signorini gli vorrebbe far confessare ad entrambi di avere avuto un flirt. A Valeria dispiace di non essere insieme agli altri. A far compagnia a Bettarini e alla Prati è Costantino Vitagliano. Viene chiesto a Bettarini di parlare di Costantino che afferma che sia un ragazzo che va scoperto. Pamela è rimasta colpita dal rapporto che ha con la figlia di 11 mesi. Vitagliano approda nella folla e Costantino vuole dimostrare di essere se stesso. Ilary lo mette di fronte ad una eredità che lui disconosce quella di Andrea Damante, tronista di Uomini e donne. Andrea è il nuovo che avanza tra i tronisti nel GFVip. Costantino comincia a fare l’antipatico ad oltranza.

Damante ha dato del tamarro a Vitagliano nella clip di presentazione e Costantino replica dicendo che è felice di esserlo. Ora i due sono uno di fronte all’altro e devono fare la loro entrata insieme. Alfonso fa una osservazione dicendo che Damante di fronte a Costantino ha lo stesso atteggiamento che Loredana Lecciso ha verso Romina Power. Le espressioni romane di Ilary sono irresistibili. Anche i due tronisti arrivano nella bella dimora. La Prati sta tra tre pezzi da novanta commenta Signorini e vorrebbe stare lui al posto di lei. Valeria comincia ad andare in escandescenza e afferma che a lei e a Russo gli hanno fatto fare i due cenerentoli. Ilary non perde un colpo, è veramente abile nel tenere testa alla diretta.

Grande Fratello Vip Mariana RodriguezAvanti altre due, Mariana Rodriguez è una modella venezuelana che ha imparato le sue prime parole con Tiziano Ferro, Alessia Macari è una ciociara verace che anni fa faceva le domande incomprensibili in ‘Avanti un altro’. Andrea Damante è fidanzatissimo e lascia con aria provocatoria la seduzione a Costantino e Stefano.

Tra Pamela Prati e la Rodriguez c’è una vecchia ruggine, a “Si può fare” la Rodriguez è passata davanti alla Prati ribaltandola. Arrivano Mariana Rodriguez e Alessia Macari. Ilary fa dichiarare a Mariana che ha affermato nei giorni scorsi che arriverà in finale. Le cattiverie di Signorini fioccano. Solo una delle due potrà entrare nella casa e sarà Pamela Prati a decidere chi far entrare. Pamela sceglie Alessia Macari, la simpatia. Alessia entra e porta una ventata di allegria.

Grande Fratello Vip Gabriele RossiIlary afferma dallo studio che sta rosicando per non essere stata scelta e che non tutto è perduto e Mariana entra nella casa e le si chiede di aprire la porta sinistra, piena di luce e di liberare dei colleghi, Valeria Marini e Clemente RussoIlary chiede di esplorare la casa ai concorrenti e la piscina secondo la Marini è ‘na bagnarola’. Valeria spera in una prova che la grazi da tutto questo. Un buffet povero viene proposto ai tre. I prossimi concorrenti sono Gabriele Rossi è di Frascati, è un danzatore, attore. I suoi genitori hanno una pizzeria a Frascati dove c’è un angolo deputato a lui.

Grande Fratello Vip Laura FreddiLaura Freddi ha 44 anni, l’ex di Bonolis e di “Non è la Rai” ha avuto colpi di fulmine a iosa per gli uomini. E’ pazza del beach volley.

Laura Freddi e Gabriele Rossi approdano nel GFVip, li accomuna la passione per la danza e entrambi sono attori. Signorini saluta con piacere il ritorno di Laura Freddi in televisione. Entrano nella casa super accessoriata. L’ospite misterioso è in attesa di svelarsi e tra poco sarà il suo momento. La prossima è Elenoire Casalegno, che pensa che le persone importanti lasciano un segno e che i figli possano insegnare ai genitori. Alfonso chiede a Elenoire se ha piacere di rivedere Laura Freddi come se fosse successo qualcosa.

Grande Fratello Vip Elenoire CasalegnoEntra la Casalegno e fanno bisboccia mangiando e bevendo alla grande. Ilary chiede a tutti di entrare nel confessionale. Ilary svela un segreto a Pamela che non è stata la prima ad entrare, c’è un altro concorrente che è lì da due ore.

Grande Fratello Vip Bosco CobosIl concorrente misterioso sta cercando di vincere la sfida di non essere trovato. Ilary chiede di far finta di non esserne a conoscenza. Viene svelato il concorrente è Bosco Cobos, l’amico di Jonas, il fanatico dell’Isola dei famosi. Bosco deve raggiungere il confessionale senza farsi vedere dai concorrenti, ma lui non sa che Ilary ha svelato la sua identità. Anzi lo prende in giro dicendo che deve stare attento, altrimenti viene fatto fuori dal GF. Ilary lo guida verso un percorso ad ostacoli, fatto di nascondini e trabocchetti prima di aprire la porta rossa, ma sarà la porta rossa ad essere aperta prima dai concorrenti e il fatidico BUUU non potrà essere fatto. Bosco ha stabilito un record inutile, quello di stare per tre ore nascosto.

Ilary apre il collegamento con Valeria, Clemente e Marianna e dichiara che quella potrebbe non essere la loro casa. Ilary fa seguire le sue istruzioni, devono andare verso il tavolo prendere una borsa, dentro ci sono dei guantoni che Clemente deve indossare e deve boxare contro un muro dove c’è una foto di Tischenko, buttare giù il muro e andare verso il giardino, lì c’è la vera casa dove ci sono gli altri vip, unica superaccessoriata del GF. L’incubo è finito e Valeria si rasserena. La cantina però è un alloggio dove metà dei concorrenti andrà a vivere per una settimana. C’è una sfida da vincere, si formano due squadre e quella che perde andrà nella cantina. Tutti devono andare in giardino e seguire le istruzioni di Ilary Blasi. Pamela Prati e Stefano Bettarini sono i capitani della squadra blu e scelgono Andrea Damante, Elenoire Casalegno, Alessia Macari e Bosco. Valeria Marini e Clemente Russo scelgono Costantino, Laura Freddi, Mariana Rodriguez e Gabriele Rossi. Ma il numero preciso è 14, non 12 e mancano le due concorrenti Mosetti. Arrivano mamma e figlia Mosetti, Antonella e Asia. I concorrenti sono fissati, immobili e senza parlare.

Grande Fratello Vip Squadre SfidaLe due arrivate devono scegliere con quale squadra stare. Asia ha scelto la squadra blu per Andrea Damante che a quanto dice Signorini è il suo colore preferito. Alfonso dichiara in studio che Asia ha la passione per Damante che è super fidanzato. La mamma Antonella vigila sulla sorte della figlia. Ilary annuncia la sfida sul campo dell’arena vip. Ilary fa tornare tutti in salotto e spiega che la prova va fatta a coppie miste. Per far capire meglio la prova, Ilary ha fatto un tutorial. La prima prova è un labirinto, poi c’è la rampa, poi c’è la scala ed infine c’è il cerchio. Chi preme per primo il pulsante rosso vince la prova. La coppia mista sarà legata tra loro e le donne saranno bendata. Gli altri vip che non fanno la prova seguono dal confessionale. Le coppie miste della squadra blu sono Pamela Prati e Andrea Damante, Stefano Bettarini e Elenoire Casalegno.

Squadra rossa composta da Valeria Marini e Clemente Russo, Costantino Vitagliano e Laura Freddi.

Viene mandata la clip di Asia e Antonella, sono una figlia e una mamma particolari con scontri continui, rivalità generazionale. A detta di Alfonso Signorini si rispondono a mezzo social per alimentare le critiche tra loro. Piccolo incidente di percorso, Elenoire ha sbattuto con la faccia nel cerchio durante il percorso. La squadra rossa di Clemente Russo e Valeria Marini ha vinto. La squadra blu passerà la settimana nella casa cantina.

Grande Fratello Vip NominationsÉ arrivato il tempo delle nomination, ognuno farà la nomination per la propria squadra, due vip per ogni gruppo. La squadra Blu deve posizionarsi davanti ad un tavolo dove ci sono sette postazioni, di fronte ci sono delle carte con le loro facce. La carta che scelgono deve essere coperta, le altre vanno buttate. Le nomination più cattive del #GFVip vanno dette davanti.

Andrea Damante ha scelto Alessia Macari, perché è più distante caratterialmente. Bosco sceglie Pamela Prati perché crede che debba nominarla. Elenoire Casalegno ha scelto Pamela Prati perché è forte. Antonella ed Asia scelgono Pamela Prati perché è famosa e può alla lunga dare del filo da torcere. Stefano Bettarini ha scelto Pamela Prati perché pensa sia claustrofobica e in un ambiente come la cantina può stare male. Ilary ha chiesto a Pamela se ha scelto di essere nominata e lei afferma che è vero manca ossigeno nella casa ed anche un bambino può capire che non si può mettere una persona claustrofobica in una situazione di pericolo. Tra Ilary e Pamela c’è un momento di tensione, la Blasi si rabbuia e ricorda che è un gioco a cui lei ha aderito. Passa oltre la Blasi e fa continuare le nomination.

Alessia ha scelto Stefano perché ha poco socializzato con lui. Pamela ha scelto Alessia Macari perché è un istinto che ha sentito. Pamela Prati ha 4 voti contro, Alessia Macari ha due voti. Tocca alla squadra rossa e la loro nomination è segreta e verrà detta in confessionale. Costantino è il primo a fare il nome di Gabriele Rossi perché è quello che conosce di meno ed è meglio tenersi in casa la Rodriguez che se anche non la conosce è pur sempre una donna. Valeria Marini sceglie Mariana Rodriguez perché le fa molte domande ed è un po’ fastidiosa.

Mariana Rodriguez nomina Costantino Vitagliano perché è più furbo degli altri. Clemente Russo sceglie Mariana Rodriguez perché è quella con cui non ha rapporti e a detta di Signorini questo rassicura la moglie Laura. Laura Freddi nomina Mariana Rodriguez perché non ha niente in comune con lei. Gabriele Rossi nomina Costantino Vitagliano perché non l’ha preso in considerazione per la prova. Mariana Rodriguez e Costantino Vitagliano sono in nomination.

Alfonso Signorini ammette che la nomination di Pamela Prati puzza di bruciato, ma Ilary afferma che la Prati lo ha annunciato senza problemi. I nominati di questa settimana sono Mariana Rodriguez, Costantino Vitagliano, Pamela Prati e Alessia Macari, il pubblico decreterà tramite il televoto l’uscita di un concorrente.  Ilary Blasi saluta aprendo l’audio con gli scantinati e gli augura una buona serata e Elenoire fa la sua grande battuta che ha iniziato con il botto. Poi saluta la casa degli agiati e Valeria Marini appare dentro la vasca come Anita Ekberg ne “la dolce vita” come afferma Signorini. Grande Blasi ha saputo condurre egregiamente il “GFVip”, senza farci rimpiangere Alessia Marcuzzi. Al prossimo lunedì con buone nuove.

Commenti

Commenti