La nuova stagione del Teatro Golden tra beneficenza e comicità d’assalto

Standard

Si riparte alla grande al Teatro Golden con la stagione 2016/17, firmata sempre da Andrea Maia.

Il 27 settembre debutta “L’inquilina del piano di sopra” di P. Ceshnot, per la regia di Stefano Artisunch, con Gaia De Laurentis e Ugo Dighero.

Poi dal 25 ottobre ci sarà Edy Angelillo, Ettore Bassi, Giorgio Borghetti e Eleonora Ivone impegnati in “L’amore migliora la vita”, per la regia di Angelo Longoni.

Una storia che si dipana su due coppie e sulle loro dinamiche comportamentali tra egoismi e difficoltà. Dal 22 novembre sarà la volta della commedia “L’albero di Natale”, scritto da Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, interpretata da Simone Montedoro ed Emanuela Fresi.
Durante le vacanze natalizie il Teatro Golden ospiterà dal 27 dicembre “Il Tesoro di mamma”, commedia scritta e diretta da Danilo De Santis che, dopo il successo di “Sali o scendo?” della scorsa stagione, ritorna sul palco del Golden. In scena Roberta Mastromichele, Francesca Milani, Chiara Canitano e Piero Scornavacchi.

Il nuovo anno vedrà in cartellone il progetto “Giovani talenti in scena”: Mirco Cannella, Niccolò Innocenzi, Michele Iovane e Jey Libertino  che portano la commedia “Ho adottato mio fratello”, sotto la guida e la supervisione di Toni Fornari e Andrea Maia.
Il 24 gennaio Andrea Roncato e Gigi Sammarchi, insieme a Marta Zoffoli e Roberta Garzia, saranno diretti da Paola Tiziana Cruciani nella commedia di Sara VannelliIl conto è servito”.
Continua la comicità in programmazione con lo spettacolo “Di fatto una coppia”, diretto da Tiziana Foschi. La commedia, scritta da Claudio Gregori (Greg), Marco Falaguasta e Gianluca Giugliarelli, vedrà impegnati dal 21 febbraio, Marco Fiorini, Claudia Campagnola e lo stesso Falaguasta.
Dal 21 marzo sarà in scena, invece, “Tangentopoli”, una pièce scritta da Vincenzo Sinopoli e Andrea Maia che si sofferma su uno spaccato della nostra storia politica degli anni ’90: la vicenda tangentopoli e il processo a Bettino Craxi.  Interpreti della pièce, Sebastiano Somma e Augusto Zucchi, protagonisti di un immaginario processo a Craxi in cui a sorpresa lo stesso ex Presidente del Consiglio decide di presentarsi al confronto con il pubblico ministero Antonio Di Pietro.
Chiude la stagione, il 14 maggio, la commedia “Divorzio d’amore” sempre a firma di Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli e Augusto e Toni Fornari, interpretata da Stefano Fresi e Augusto Fornari, in scena dal 18 aprile.
Occasioni fuori abbonamento in cui torneranno la comicità di “Zelig Cabaret. Lab on the road” e di Dado con il suo format “Canta la notizia”, la programmazione di danza Hip Hop curata da Marco Sabbatini e gli appuntamenti con la “Domenica dei bimbi”.
Di nuovo in scena, inoltre, anche il format teatrale “Giallo” ideato da Antonello Lotronto, della compagnia Murderparty, che preannuncia delle serate tutte da “risolvere” in sala.

Confermato l’impegno del Golden a sostegno della Onlus “Peter Pan” che da molti anni aiuta e ospita le famiglie, non residenti a Roma, dei bambini malati oncologici. Max Maglione con il suo spettacolo “Vado al Massimo” continuerà la raccolta fondi, insieme a tutti gli altri artisti in scena, per la realizzazione di due ulteriori stanze per accogliere le famiglie e il mantenimento delle aree della ludoteca e del parco giochi.

abbonamenti-sito-21

abbonamenti-sito-3

Commenti

Commenti