Alice Paba vince The Voice of Italy e lascia l’amaro in bocca a Charles Kablan dato per favorito

Standard

Di Paola Aspri

Anche The Voice of Italy 2016 è finito ed ha lasciato dietro di sé strascichi di polemiche, peraltro divertenti e gustose ad ogni puntata con i coach più dispettosi d’Italia, tra cui una agguerritissima Dolcenera, seguita da un mito della tv come la grande Raffa che non perde mai lo smalto dei tempi migliori, anche se qualche gaffes l’ha resa un po’ ridicola nei confronti dei suoi colleghi.

Comunque vada sarà un successo potrebbe essere il motto di questo talent che ha visto per l’ultima volta Raffa al timone di giudice, la prossima volta dove la vedremo?

Infatti Raffa ci lascia con l’acquolina in bocca (anche se si vocifera che sia in trattative per la conduzione, al posto della Perego, di Domenica IN al fianco di Massimo Giletti) quando saluta la sua ultima concorrente Tanya Borgese, con una voce grintosa ma non tanto da superare quelle degli altri concorrenti dei team rimasti in gara, Elya Zambolin, Alice Paba e Charles Kablan. Così Raffa si ritira nei suoi appartamenti e tifa per il team Emis Killa con Charles Kablan al timone, mettendosi dalla parte del suo giovane amico con cui fin dall’inizio ha condiviso la sua schiettezza ed anche la sua permalosità.

TVOI4_ALICE-PABA-E-FRANCESCA-MICHIELIN-1000x600Tante le sorprese ed una fra tutte quella di duettare con Francesca Michielin e provare l’ebbrezza di sentire due voci splendide, come quella di Alice Paba e Francesca intonare un brano diventato celebre all’Eurovision e ora disco d’oro. “Nessun grado di separazione” fa venire i brividi, ma la Paba, la cocchetta di Dolcenera ha dato il massimo con il brano inedito, altra prova da superare “Parlerò d’amore”, una canzone scritta apposta per la vocalità di Alice e che ha provocato la vena polemica di Killa che ha affermato non poche attinenze con il timbro vocale della Nina Zilli.

TVOI4_CHARLES-KABLAN2Secondo Emis, Dolcenera poteva osare di più per la sua concorrente che è una fuoriclasse notevole. Ma quello che è successo nel finale ha dato ragione alla coach Dolcenera che si è portata a casa la vittoria per una manciata di voti, ma ha dato del filo da torcere al suo collega coach Killa.

TVOI4_ALICE-PABA-E-DOLCENERAAlice Paba, la concorrente acerba di “Amici”, ha coronato così il suo sogno di gloria, vincendo The Voce of Italy e conquistando un contratto con la Universal. Paba ha vinto con il 50,19 % dei voti e si può dire che The Voice sia stato vinto non solo da Alice, ma anche da Charles Kablan che ha una voce portentosa e il fisique du rol di un grande interprete.

Speriamo solo che questi due finalisti possano uscire dall’ombra e fare una grande carriera, mettendo a tacere quelli che dicono che The Voice non è un talent che porta molto lontano i suoi fenomeni. Comunque questa edizione mi ha divertito non poco ed Emis e Dolcenera hanno fatto la differenza, mettendo la giusta provocazione in ogni puntata.

CjKzpF2XIAAxDyd.jpg-large-555x555

Parlerò d’amore (VIDEO) CLICCA QUI

Testo

C’è stato un tempo in cui ero convinta che ogni giorno era più bello insieme a te
Niente più pioggia tra noi due le nuvole, solo amore e da difendere
Quanto pesa una carezza, chissà se senti la mancanza, ho poche cose da portare
e molte da lasciare andare

Parlerò d’amore anche se non c’è, non morirò per te
Sarai sarei nella mia mente
Passano le estati, passerai anche tu
E non sarai di più di un graffio sulla mia pelle

Quante scelte da rifare, nuovi occhi da incontrare e molte da sbagliare
prima ancora di arrivare

Parlerò d’amore anche se non c’è
E non sarai di più di un graffio sulla mia pelle
Passano le estati, passerai anche tu
E non sarai di più di un graffio sulla mia pelle
Che non fa male
Che non mi fa più male

Commenti

Commenti