#ULTIMABLIND di The Voice of Italy 2016: squadre complete per i 4 coach

Standard

di Redazione

#ULTIMABLIND come recita l’hashtag dell’ultima puntata di blind audition di The Voice of Italy 2016, dalla puntata successiva si passerà alle Battles, ovvero la fase dove tre concorrenti dello stesso team si sfiderà con lo stesso brano, sarà il giudice coach a decidere quale passerà il turno. Quindi a differenza dello scorso anno non saranno più in due a sfidarsi con lo stesso brano ma in tre, essendo l’organico di partecipanti di quest’anno aumentato di 20 talenti. Il talent show di Rai 2 si avvia a concludere la prima fase del suo corso: le squadre di Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa stanno per essere completate.

Mancano pochi talenti a completare le squadre dei 4 coach.

The-Voice-Giuseppe-CitarelliIl primo concorrente ad esibirsi è Giuseppe Citarelli. È un neofita delle scene come dice lui stesso, non avendo mai calcato un palcoscenico davanti ad un pubblico così ampio. Per Dolcenera è semplicemente pazzesco. Tutti i giudici si girano ed elogiano il talento, ma il ragazzo pugliese sceglie Max Pezzali.

roxane-ene-the-voice-of-italyRoxana Ene, rumena naturalizzata italiana si esibisce con Meraviglioso amore mio di Arisa. Voce sublime un po’ simile alla versione originale ma nel complesso buona performance. Premono il pulsante Emis Killa e Max Pezzali. Sceglie con il cuore e va con il rapper milanese.

Selena-BriccoSelena Bricco con Lean on voce potente, tanto quanto la sua presenza scenica. Ragazza solare e voce nera. Nessun giudice si gira tra i “BUUH” del pubblico.

Rosaria-Mallardo-the-voice-2016Rosaria Mallardo si appresta a salire sul palco con la sua personalissima versione di What a wonderful world. A fine esibizione si lascia andare ad un pianto liberatorio. Per lei si sono girate le donne della trasmissione, ovvero Raffa e Patata. La ragazza sceglie l’esperienza e il mito della Raffa nazionale. #TEAMCARRA.

Rocco-Fiore-the-voiceA Rocco Fiore bastano due strofe per far girare tutti e quattro i coach. Il brano con cui si esibisce, con la chitarra in spalla è Personal Jesus dei Depeche Mode. Dolcenera è subito in estasi alla visione del cantante, potentino, ammaliante con una voce sensuale e graffiante. Sceglie il #TEAMDOLCENERA che arriva così a 20 talenti, gliene manca soltanto uno per completare la squadra.

Cristina-Cascone-the-voiceCristina Cascone canta Like a star. Tranne Patata, si voltano tutti: Cristina sceglie il #TEAMPEZZALI.

Mattia-sciascia-the-voiceArriva il momento della Blind Blind audition. La tenda per l’occasione è dorata. Il talento ignoto anche al pubblico, sia da casa che in studio, si esibisce con Kiss di Prince. I coach sono disorientati, non capiscono se sia un uomo o una donna a cantare. Dolcenera dice che dietro la tenda c’è una donna, mentre Raffaella dice che c’è un uomo. Sono solo loro due a girarsi. Il cantante dietro la “maledetta tenda”, appellata così da Dolcenera, si chiama Mattia Sciascia ed è un ragazzo 24enne. Il giovane cantante sceglie Dolcenera che completa così il suo team e continuerà ad assistere all’#ULTIMABLIND ma non più di spalle. #TEAMDOLCENERA

Claudio-Di-Cicco-the-voice-2016Claudio Di Cicco, musicista e cantante di Latina in provincia di Roma, si esibisce cantando e suonando tanto da far rimpiangere a Dolcenera di aver completato la squadra. Si gira solo Emis Killa e quindi si aggiudica il talento laziale. Il cantante si appresta a lasciare lo studio e Dolcenera si lascia scappare un simpaticissimo “poverino, in che mani è incappato”.

Vanessa Berni in versione rivisitata e poco incisiva di Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. Nessun coach si gira e finisce la sua corsa verso Battles.

Gianfranco-Cataldo-tvoi-2016Gianfranco Cataldo con Wild world piace ai “maschietti”, ma l’unico a girarsi è Emis Killa quasi allo scadere del tempo. Il talento asserisce di preferire la Carrà che però non si è voltata.

Gabriella-Culletta-amici-the-voiceGabriella Culletta cerca di passare il turno con Senza fare sul serio di Malika Ayane ma nessun coach si gira. Raffaella spende belle parole per la ragazza ma afferma di non essersi girata perché cerca una voce in grado di “spettinarla”.

cristina-di-pietro-the-voice-2016Cristina Di Pietro, voce e piano, esegue Kissing you. Ovazione per lei che è contesa tra tutti e tre i giudici rimanenti. Cristina Di Pietro entra nel #TEAMPEZZALI per ragioni di “affetto”, così come lei stessa dichiara sul palco di #TVOI. Max completa il suo team di 21 talenti e sarà di fronte al talento che si esibisce esattamente come Dolcenera.

michela-pavese-the-voice-2016Michela Pavese, cantante che arriva da una famiglia di musicisti dice di non aver avuto scelta, se non quella di cantare. Canta You had me di Joss Stone. Nessun coach si gira e termina qui la sua avventura ad un passo dalle #BATTLES.

claudio-iemme-the-voiceVede sfumare la sua chance di passare il turno anche Claudio Iemme che canta Signed, sealed and delivered di Stevie Wonder. I genitori in saletta con Federico Russo dichiarano che il l’Italia non è pronta a ricevere questo talento e che lo proporranno all’estero.

armand-curameng-filippino-the-voice-of-italy-2016Armand Curameng 45enne filippino, residente in Sicilia, canta Crazy little thing called love facendo scatenare il pubblico in studio e i giudici. La Carrà euforica saluta il cantante filippino facendo confusione con le lingue. Ce00VbaWQAA8yAm“Salam Aleikum” così si dice dalle tue parti? Tra l’imbarazzo degli altri coach che capiscono chiaramente che il saluto non è in filippino ma in arabo. Di giorno fa le pulizie e la sera canta. Il cantante scegli il #TEAMCARRA.

fabio-de-gennaro-the-voiceFabio De Gennaro con Marvin Gaye piace sia ad Emis che a Raffa, ma lui opta per Raffaella.

Ad entrambi i coach manca soltanto un talento per chiudere la squadra.

Marta-Pilia-the-voiceMarta Pilia si esibisce con la Ain’t no other man di Christina Aguilera, tra l’altro giudice-coach anche lei da ormai 4 anni di The Voice USA. Si girano entrambi i coach rimasti, ovvero Raffaella Carrà ed Emis Killa. La giovane 17enne sceglie per il bel rapper milanese che completa così la sua squadra. #TEAMKILLA

Si esibiscono quattro talenti prima di arrivare al completamento della squadra dell’esigente Raffa nazionale ovvero: Serena Ciacci, Rosaria Saporito, Daniele Giannetti e Lorenzo Lepore. Per loro il sogno The Voice of Italy finisce qui.

Beatrice-Ferrantino-the-voice-2016Ce la fa invece Beatrice Ferrantino che porta sul palco di #TVOI Powerful che le vale l’assegnazione dell’ultimo posto disponibile per il #TEAMCARRA.

La puntata finisce qui, ma l’appuntamento è alla prossima settimana con la prima puntata delle #BATTLES. La gara si fa avvincente, tra le polemiche di J-AX e gli ascolti che non decollano definitivamente, vista anche la concorrenza in chiaro su TV8 di Italia’s got Talent. Forza The Voice.

Commenti

Commenti