"Specialisti del buonumore per la nuova stagione del Teatro Ambra Jovinelli"

Standard

Di Paola Aspri

Il Teatro Ambra Jovinelli apre la sua stagione il 22 ottobre con Massimo Ranieri nei panni di “Riccardo III”, sua la regia e la traduzione di Masolino D’Amico. Questa volta il testo di Shakespeare si tinge della musicalità di Ennio Morricone. Lo spettacolo andrà in scena fino al 1 novembre.
Dal 12 al 22 novembre l’assunto di Cristina Comencini, “Due partite”, porterà la regia di Paola Rota e un gruppo di attrici stellari composto da Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Giulia Bevilacqua e Caterina Guzzanti.
Dal 3 al 20 dicembre Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese e Sergio Rubini sono interpreti di “Provando…Dobbiamo parlare”, testo scritto da Sergio Rubini, Carla Cavalluzzi e Diego De Silva, per la regia dello stesso Sergio Rubini. La storia è quella di due coppie, l’una corrotta dalle menzogne e tradimenti, l’altra dedita ad un sentimento puro, privo di calcoli economici.
Dal 22 dicembre al 10 gennaio le feste natalizie saranno all’insegna di “Spirito Allegro” di Noel Coward, per la regia di Fabio Grossi. Interpretato da Leo Gullotta.
Dal 14 al 24 gennaio vanno in scena Ale e Franz in “Tanti lati-latitanti” di Alessandro Bisentini, Francesco Villa e Antonio De Santis. La regia è di Alberto Ferrari.
Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi si mettono al servizio di “Nudi e crudi” di Alan Bennett, per la traduzione e adattamento di Edoardo Erba. In cartellone dal 28 gennaio al 7 febbraio per la regia di Serena Sinigallia.
Teresa Mannino interprete dal 9 al 14 febbraio per “Sono nata il ventitré” scritto dalla stessa Mannino con Giovanna Donini. La regia è di Teresa Mannino.
Dal 18 al 28 febbraio è la volta di Virginia Raffaele in “Performance” . L’artista porta in scena le sue maschere più popolari: Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, il Ministro Boschi, la criminologa Bruzzone, etc. La regia è di Giampiero Solari.
Pierfrancesco Favino sarà sul palco dall’1 al 13 marzo con “Servo per due,one ma two” di Richard Bean, tratto da “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni:
L’adattamento è dello stesso Favino, Paolo Sassanelli , Marit Nissen e Simonetta Solder.
La regia è di Piefrancesco Savino e Paolo Sassanelli.
Dal 31 marzo al 10 aprile Giulio Scarpati e Valeria Solarino daranno vita ad una “Una giornata particolare”, adattamento di Gigliola Fantoni, per la regia di Nora Venturini.
Rocco Papaleo protagonista dal 14 al 24 aprile per “Buena Onda” scritto con Valter Lupo e Giovanni Esposito. La regia è di Valter Lupo.
Dal 28 al 30 aprile Claudio Greg Gregori in “Aggregazioni” dello Stesso Gregori, accompagnato dalla band diretta dal maestro Attilio Di Giovanni.
Finale stagione dal 3 all’8 maggio con Lillo & Greg in “Lillo & Greg Best of”, scritto e diretto dagli stessi interpreti con Vania Della Bidia e il Maestro Attilio Di Giovanni.

Commenti

Commenti