Ricomincio da me | questa sera in prima tv su Canale 5

Standard

Questa sera su Canale 5 va in onda in prima tv “Ricomincio da me”, per la regia di Peter Segal con Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Treat Williams, Milo Ventimiglia.

In Italia al Box Office Ricomincio da Me ha incassato 2,2 milioni di euro. Maya ha quarant’anni, di cui quindici passati in un ipermercato del Queens come commessa. Sembra essere arrivata per lei l’ora della promozione, ma i suoi titoli di studio non sono equiparabili a quelli dei manager più giovani. In piena crisi esistenziale, viene aiutata dai suoi amici storici a costruirsi una nuova vita “digitale” in cui la sua istruzione e le sue esperienze appaiono più idonee per il lavoro di consulente in una grande azienda di cosmetici. Una volta conquistato il lavoro dei suoi sogni dovrà però fare i conti con le sue bugie e con dei fantasmi del passato che tornano a tormentarla, fino a quando scoprirà che proprio questa strada tortuosa potrà condurla alla serenità. Chiusa per un attimo la parentesi da attrice action, la “Jenny from the block” torna alle origini con quella che sembra essere una parabola scritta appositamente per lei. Allora, all’inizio, si perdona al film qualche semplificazione di troppo sulla contemporanea consapevolezza di una donna di voler possedere un lavoro ben retribuito e personalmente gratificante, sacrificando anche la famiglia e la possibilità di essere madre.
Può passare in secondo piano pure il complesso dell’età, un argomento invece molto delicato specialmente sul fronte femminile. Si accantona tutto con la speranza che il film rispetti i presupposti sulla carta: quelli di una commedia leggera che superficialmente riesca a toccare temi urgenti dell’attualità.

Commenti

Commenti