Drive | questa sera su Rai 4 con Ryan Gosling

Standard

Questa sera su Rai 4 va in onda “Drive”, per la regia di Nicolas Winding Refn  con Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Ron Perlman, Christina Hendricks.

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto un premio ai Nastri d’Argento, 1 candidatura a David di Donatello, 1 candidatura a Golden Globes, 4 candidature a BAFTA, 1 candidatura a Cesar, ha vinto un premio ai NYFCCA, 8 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, In Italia al Box Office Drive ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 1,7 milioni di euro e 525 mila euro nel primo weekend.

Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità: correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.

Commenti

Commenti