Wind Music Awards | secondo appuntamento dello show condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Standard

Questa sera secondo appuntamento con “Wind Music Awards” per la XII edizione dall’Arena di Verona. Dopo la prima serata del 5 giugno, c’è grande attesa per questa finalissima sempre trasmessa su Rai 1 e condotta dalla coppia storica dell’evento, Carlo Conti e Vanessa Incontrada che premiamo gli artisti  italiani più venduti, scaricati e ascoltati della penisola e non solo. Lunghissima la lineup di cantanti ed artisti che si sono esibiti, si esibiranno e verranno premiati ai Wind Music Awards 2018. Ecco il cast completo: Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni,  Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D’Avena ft. Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica ft. La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali.

E poi ancora,  Giorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La Furia, Levante, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek,  Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo Stato Sociale, Takagi e Ketra ft. Giusy Ferreri, Tedua e ancora TheGiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti e Zucchero. Come ospiti internazionali, invece, sono stati scelti Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler. Nella serata finale saranno premiati i migliori cantanti italiani, che nell’ultimo anno hanno raggiunto il traguardo delle oltre 25.000 (disco d’oro) e 50.000 (disco di platino), e alle star internazionali più ascoltate in Italia.

Saliranno inoltre sul palco gli artisti protagonisti delle migliori performance live e dei migliori tour, che nell’ultimo anno hanno fatto ballare e cantare gli stadi, le arene e i palazzetti italiani, premiati con il “Premio Live”.  Il 26 giugno, infine, è previsto un terzo appuntamento con i Wind Music Awards 2018, con una serata condotta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli, sempre in prima serata su Rai 1, dedicata soprattutto ad artisti che si rivolgono a un pubblico più giovane e che raccoglierà anche alcuni dei momenti più emozionanti delle prime due serate, attraverso un vero e proprio racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’Arena di Verona grazie a interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti, un attimo prima di salire sul palco

 

Commenti

Commenti