Questa sera su La5 andrà in onda il film “Ricomincio da me”, una produzione che Peter Segal dirige con un cast che include Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Treat Williams e Milo Ventimiglia.
In particolare, in Italia, al Box Office, questa pellicola ha incassato 2,2 milioni di euro. La storia si concentra su Maya, una donna di quarant’anni, quindici dei quali trascorsi come commessa in un ipermercato del Queens.

Ricomincio da me film – trama
Sebbene per lei sembri essere arrivata l’ora della tanto attesa promozione, i suoi titoli di studio non sono equiparabili a quelli dei manager più giovani. Di conseguenza, in piena crisi esistenziale, i suoi amici storici la aiutano a costruirsi una nuova vita “digitale”, in cui la sua istruzione e le sue esperienze appaiono più idonee per il lavoro di consulente in una grande azienda di cosmetici.
Tuttavia, una volta conquistato il lavoro dei suoi sogni, dovrà fare i conti con le sue bugie e con dei fantasmi del passato che tornano a tormentarla, fino a quando scoprirà che proprio questa strada tortuosa potrà condurla alla serenità.
Dopo aver chiuso per un attimo la parentesi da attrice action, la “Jenny from the block” torna alle sue origini con quella che sembra essere una parabola scritta appositamente per lei.
Pertanto, all’inizio, si può perdonare a questa produzione qualche semplificazione di troppo sulla contemporanea consapevolezza di una donna di voler possedere un lavoro ben retribuito e personalmente gratificante, sacrificando anche la famiglia e la possibilità di essere madre.
Inoltre, può passare in secondo piano anche il complesso dell’età, un argomento invece molto delicato, specialmente sul fronte femminile. Si accantona tutto, quindi, con la speranza che il lungometraggio rispetti i presupposti sulla carta: quelli di una commedia leggera che, seppur superficialmente, riesca a toccare temi urgenti dell’attualità.

Ricomincio da me film – il cast completo
Di seguito presentiamo il cast completo di questa opera cinematografica e i rispettivi personaggi che gli attori interpretano:
- Jennifer Lopez: Maya Vargas
- Vanessa Hudgens: Zoe
- Leah Remini: Joan
- Annaleigh Ashford: Hildy
- Dan Bucatinsky: Arthur
- Freddie Stroma: Ron Ebsen
- Milo Ventimiglia: Trey
- Treat Williams: Anderson Clarke
- Larry Miller: Weiskopf
- Charlyne Yi: Ariana
- Dave Foley: Felix Herman
- Alan Aisenberg: Chase
- Dierdre Friel: Ant
- John James Cronin: Otto

Le riprese del film
Passando alle location, la troupe ha girato questa produzione negli Stati Uniti, e in particolare a New York City, nello stato di New York.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.