Questa sera su 20 Mediaset va in onda il film d’azione La fredda luce del giorno, un thriller diretto da Mabrouk El Mechri e interpretato da un cast internazionale che include Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Verónica Echegui e Roschdy Zem. La pellicola mescola spionaggio, azione e mistero, portando lo spettatore in un intrigo internazionale tra Stati Uniti e Spagna.
Trama del film La fredda luce del giorno
Will Shaw, un giovane consulente finanziario di San Francisco, vola in Spagna per raggiungere la famiglia e trascorrere una vacanza in barca lungo la splendida Costa Brava. Tuttavia, l’idillio vacanziero si infrange rapidamente. Will, tormentato da problemi lavorativi, si allontana per schiarirsi le idee, ma al suo ritorno scopre che la sua famiglia è misteriosamente scomparsa.
La scomparsa si rivela parte di un complesso intreccio legato a operazioni dei servizi segreti e a una valigetta compromettente. Ben presto, Will si ritrova braccato da agenti corrotti, costretto a scappare e a lottare per sopravvivere. Tra inseguimenti a tutta velocità e sparatorie nei vicoli di Madrid, il giovane scopre segreti scioccanti sulla vera identità del padre e sul suo coinvolgimento in attività pericolose.
La fredda luce del giorno: un film thriller tra cliché e ritmo serrato
Il film gioca con gli stilemi classici del genere action-thriller, inserendo numerosi colpi di scena e doppi giochi. Sebbene in alcuni momenti la trama risulti appesantita da troppi intrecci, l’azione riesce comunque a mantenere un buon ritmo, soprattutto grazie a una regia dinamica e all’efficace fotografia.
Il regista Mabrouk El Mechri riesce a creare un’atmosfera tesa e frenetica, sfruttando al meglio le location spagnole, dalla vivace Madrid alle scogliere della Costa Brava. Il risultato è un film che, pur non reinventando il genere, offre un’ora e mezza di intrattenimento avvincente.
Cast e curiosità
Il protagonista Henry Cavill (futuro Superman nel DCEU) si confronta con due icone del cinema come Bruce Willis e Sigourney Weaver. Quest’ultima interpreta un ambiguo agente CIA che manipola Will per i propri fini. Il film è stato girato quasi interamente in Spagna, alternando sequenze tra Barcellona, Costa Brava e Madrid.
Trailer ufficiale
Se sei un appassionato di film d’azione con atmosfere internazionali, La fredda luce del giorno è il titolo giusto da vedere questa sera su 20 Mediaset.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.