Il film Senza rimorso (Without Remorse), tratto dall’omonimo romanzo di Tom Clancy, va in onda su Italia 1 regalando al pubblico una serata all’insegna dell’azione, del thriller militare e delle cospirazioni internazionali.
Diretto da Stefano Sollima, il film è un’avvincente pellicola ricca di colpi di scena, che vede protagonista un intenso Michael B. Jordan nei panni del soldato John Kelly, un uomo in cerca di vendetta.
Trama del film Senza rimorso
Il film si apre con una missione segreta in Siria, dove una squadra della CIA e dei Navy SEAL, guidata da John Kelly, elimina un gruppo di trafficanti di armi. Tuttavia, il conflitto sembra avere radici più profonde: al ritorno in patria, membri della squadra vengono brutalmente assassinati uno a uno.
John Kelly, vittima di un agguato che provoca la morte della moglie incinta, sopravvive e si mette in cerca di risposte. Inizia così una missione personale per scoprire chi si nasconde dietro l’attacco. I sospetti si dirigono verso la Russia, alimentando un’escalation che rischia di provocare una guerra tra le due potenze.
Durante l’indagine, John scopre una cospirazione interna: qualcuno all’interno del governo americano sta orchestrando un conflitto per fini politici e militari. Mentre Kelly lotta contro il tempo e le forze governative per impedire un disastro internazionale, si troverà costretto a scegliere tra vendetta e giustizia.
Location: dove è stato girato Senza rimorso
Le riprese del film Senza rimorso si sono svolte in diverse location internazionali:
- Berlino, Germania – usata per le sequenze ambientate in Europa orientale.
- Washington D.C. e Atlanta, USA – per le scene ambientate negli Stati Uniti.
- Islanda – per le suggestive sequenze ambientate in Russia, grazie ai suoi paesaggi innevati e desolati.
- Baltimora – città natale del personaggio di John Kelly.
- La varietà delle location contribuisce a dare al film un taglio realistico e globale, enfatizzando il tema del conflitto internazionale.
Attori e personaggi principali
Ecco un elenco puntato con gli attori protagonisti e i rispettivi personaggi:
- Michael B. Jordan – John Kelly (poi noto come John Clark), Navy SEAL e protagonista della vicenda.
- Jodie Turner-Smith – Karen Greer, ufficiale della Marina e collega fidata di Kelly.
- Jamie Bell – Robert Ritter, agente CIA ambivalente.
- Guy Pearce – Segretario Clay, figura chiave nell’intrigo governativo.
- Lauren London – Pam Kelly, moglie di John.
- Brett Gelman – Victor Rykov, ex agente russo sospettato di coinvolgimento nell’attacco.
Spoiler finale: cosa succede alla fine di Senza rimorso
⚠️ Attenzione: spoiler sul finale del film!
Nel finale, John Kelly scopre che la cospirazione non è frutto di un’iniziativa straniera, ma di una strategia interna per scatenare una guerra e rilanciare l’industria bellica americana. Il Segretario Clay viene smascherato e affrontato da Kelly, che decide di inscenare la propria morte per potersi muovere liberamente e continuare a combattere nell’ombra.
Il film si chiude con una scena post-credit dove John, ora sotto l’identità di John Clark, propone la creazione di una task force internazionale per combattere minacce su scala globale, anticipando un possibile seguito ispirato ai romanzi di Tom Clancy.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.