“Hinterland“, un thriller storico ambientato nella Vienna del 1920, ci trasporta in un’atmosfera cupa e misteriosa, dove un ex prigioniero di guerra indaga su una serie di omicidi che sconvolgono la città.
Il film, in onda su Rai 4 e diretto da Stefan Ruzowitzky, è un’opera avvincente che mescola elementi di noir e dramma storico.
Trama
Peter Perg, un uomo segnato dalla guerra e dalla prigionia, ritorna nella sua città natale, Vienna, dopo anni trascorsi nei campi di prigionia russi. La Vienna che trova è una città devastata, un labirinto di macerie e ombre, dove la violenza e la disperazione hanno preso il sopravvento. La sua anima è tormentata dai fantasmi del passato, dalle immagini della guerra e dalle atrocità che ha subito.
Peter, un ex detective della polizia, cerca di ricostruire la sua vita in questa città irriconoscibile, ma il passato lo insegue. Quando alcuni dei suoi ex commilitoni vengono trovati brutalmente assassinati, Peter si sente in dovere di indagare. La sua indagine lo porta a immergersi nei bassifondi di Vienna, un mondo di intrighi e segreti, dove la linea tra il bene e il male è sottile.
Peter si trova a confrontarsi con i suoi demoni interiori, con i ricordi della guerra e con il senso di colpa per essere sopravvissuto. La sua indagine lo porta a scoprire una cospirazione che minaccia di distruggere ciò che resta della città, un complotto che coinvolge vecchi nemici e nuovi alleati.
Nel corso della sua indagine, Peter incontra personaggi oscuri e ambigui, figure che popolano le ombre di Vienna. Si imbatte in criminali spietati, ex soldati traumatizzati e politici corrotti. Deve districarsi in una rete di bugie e inganni, cercando di capire chi può fidarsi e chi no.
Peter si trova a combattere non solo contro i nemici esterni, ma anche contro i suoi stessi fantasmi. La sua indagine diventa un viaggio interiore, un percorso di redenzione. Deve affrontare il suo passato per poter trovare un futuro in questa città che sembra non avere più speranza.
La sua missione lo porterà a scoprire una verità sconvolgente, una cospirazione che affonda le sue radici nel passato della città e che coinvolge figure potenti e influenti. Peter dovrà mettere in gioco tutto ciò che ha per fermare questa minaccia e riportare un barlume di speranza nella sua amata Vienna.
Cast completo e regia
- Murathan Muslu: Peter Perg
- Liv Lisa Fries: Theresa Körner
- Maximilian von der Groeben: Paul Severin
- Marc Limpach: Franz Hoess
- Aaron Friesz: Ludwig Pichler
- Matthias Schweighöfer: Dr. Czermak
- Miriam Fussenegger: Anna Perg
- Tino Hillebrand: Otto
- Raphael Nicholas: Bruno
- Margarethe Tiesel: Frau Hoess
- Regia: Stefan Ruzowitzky
Location
- Vienna: Il film è stato girato interamente nella capitale austriaca, sfruttando le suggestive location storiche e i paesaggi urbani per ricreare l’atmosfera della Vienna del dopoguerra.
- le riprese si sono svolte in svariati luoghi della città, utilizzando anche set ricostruiti per riprodurre le atmosfere tipiche del periodo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.