“Storia della mia famiglia” è una serie TV drammatica italiana del 2025, ideata da Filippo Gravino e diretta da Claudio Cupellini.
La serie, prodotta da Palomar e distribuita da Netflix, racconta la storia di Fausto, un uomo malato terminale che cerca di trovare una sistemazione per i suoi due figli prima di morire.
Trama
Fausto, un uomo affetto da una malattia terminale, vive a Roma con i suoi due figli, Libero ed Ercole. Consapevole di avere poco tempo a disposizione, Fausto decide di riunire la sua famiglia disfunzionale, composta da eccentrici e problematici parenti, per affidare loro la cura dei suoi figli. La sua decisione porterà a galla segreti e conflitti familiari, ma anche momenti di grande umanità e solidarietà.
La serie esplora temi come la malattia, la morte, l’amore familiare e la ricerca di un senso di appartenenza. Fausto, nonostante la sua condizione, affronta la vita con coraggio e ironia, cercando di trasmettere ai suoi figli l’importanza di vivere pienamente ogni momento. Gli altri membri della famiglia, pur con le loro fragilità e i loro errori, si dimostreranno capaci di grandi gesti d’amore e di sacrificio.
“Storia della mia famiglia” è una serie che commuove e fa riflettere, che ci ricorda l’importanza dei legami familiari e la forza dell’amore.
Cast completo
- Eduardo Scarpetta: Fausto
- Vanessa Scalera
- Massimiliano Caiazzo
- Valentina Pastore
- Cristiana Dell’Anna
- Gaia Weiss
- Antonio Gargiulo
- Filippo Gili
- Jua Leo Migliore
- Tommaso Guidi
- Aurora Giovinazzo
Location
Le riprese della serie si sono svolte principalmente nel Lazio e in Campania. In particolare, le location principali includono la città metropolitana di Roma Capitale, con scene girate a Tivoli e Valmontone, e varie località della Campania, tra cui Napoli e la Costiera Sorrentina.
Episodi
La prima stagione di “Storia della mia famiglia” è composta da 6 episodi.
Produzione
- Ideatore: Filippo Gravino
- Regista: Claudio Cupellini
- Casa di produzione: Palomar
- Distribuzione: Netflix
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.