Questa sera Rai 4 manda in onda, in prima visione tv, il film “Samaritan“. Diretto da Julius Avery, già regista del fanta-horror “Overlord” e del cult con Russell Crowe “L’Esorcista del Papa”, “Samaritan” vanta il grande carisma di Sylvester Stallone che veste i panni del misterioso Mr. Smith, aggiungendo alla sua carriera il primo ruolo da protagonista in un film di supereroi.
Ma non si tratta di un super-hero movie come la moltitudine prodotta negli ultimi anni, perché “Samaritan” ha un taglio dark e adulto nonché un sorprendente colpo di scena finale. Sylvester Stallone è anche produttore insieme a Braden Aftergood.
Trama
Il tredicenne Sam Cleary sospetta che il suo misterioso e solitario vicino di casa Mr. Smith sia in realtà una leggenda sotto copertura. Vent’anni fa, il vigilante con superpoteri di Granite City, Samaritan, è stato dichiarato morto dopo una battaglia contro il suo rivale, Nemesis, in un magazzino andato a fuoco. Con l’aumentare delle azioni criminali e la città sull’orlo del caos, Sam decide di convincere il suo vicino a uscire allo scoperto per salvare i cittadini dalla rovina.
Quando Sam chiede a Joe se lui è effettivamente Nemesis, lui risponde di sì. Ha cercato di salvare suo fratello ed è stato distrutto dal senso di colpa per le sue atrocità, che la morte di Samaritan è stata colpa sua, e non è riuscito a superarla. Dice a Sam che c’è del bene e del male in tutte le persone e che Sam deve prendere le decisioni giuste. Mentre la polizia arresta Reza e i restanti membri della banda di Cyrus, Joe se ne va, sentendo Sam dire alla stampa che “Samaritan” è sopravvissuto e lo ha salvato, lasciando il suo futuro sconosciuto.
Samaritan – Il cast completo
Il casto completo del film Samaritan con protagonista Sylvester Stallone
- Sylvester Stallone: Joe Smith
- Javon Walton: Sam Cleary
- Martin Starr: Albert Casler
- Moisés Arias: Reza Smith
- Dascha Polanco: Isabelle
- Sophia Tatum: Sil
- Natacha Karam: Tuna
- Pilou Asbæk: Cyrus
- Jared Odrick: Farshad
- Michael Aaron Milligan: Jace
- Deacon Randle: Chris
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.