Questa sera su Sky Cinema Action va in onda il film “Skyscraper”, per la regia di Rawson Marshall Thurber con Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han, Roland Møller.
In Italia al Box Office Skyscraper ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 1,7 milioni di euro e 620 mila euro nel primo week.
Skyscraper film – trama
Will Sawyer, veterano di guerra e agente dell’FBI, perde una gamba in un’operazione per liberare gli ostaggi.
Dieci anni dopo ha una moglie e due figli che contano su di lui e vivono con lui ai piani alti di un grattacielo avveniristico costruito nel cielo di Hong Kong da un miliardario cinese megalomane. Nominato responsabile della sicurezza della struttura, il grattacielo più alto e più sicuro del mondo prende improvvisamente fuoco.
Dell’incendio viene accusato a torto Will. Ma lui non ci sta. Considerato fuggitivo dalla polizia cinese, non gli resta che trovare i veri colpevoli, riabilitare la propria reputazione e salvare la sua famiglia intrappolata all’interno e al di sopra del livello del fuoco. Rawson Marshall Thurber assolda di nuovo Dwayne Johnson (Una spia e mezzo) per recuperare il piacere un po’ vintage di un eroe senza poteri sovrumani che non ha altro da offrire se non lo spettacolo del suo corpo in action.
All’architettura infernale del grattacielo del titolo, il regista oppone la muscolatura sostenibile di The Rock, 120 chili di muscoli pronti a tendersi al servizio di questa o quella causa. A questo giro di giostra è la famiglia dell’eroe l’obiettivo da raggiungere e salvare sollevando pesi, saltando in corsa da una gru e lanciandosi a pieno cielo sospendendo l’incredulità dello spettatore.
Appeso al 96° piano e usando la sua gamba artificiale come arresto per le porte, il nostro abbatterà (letteralmente) i cattivi in un film che assomiglia a Trappola di cristallo ma che non arriva nemmeno al primo piano dei suoi modelli (L’inferno di cristallo). Se le stazioni di Bruce Willis contavano sulla messa in scena virtuosa e la filmografia virile di John McTiernan, Johnson è accompagnato nella scalata da Rawson Marshall Thurber il cui solo fatto d’armi è una commedia demenziale (Palle al balzo).
Skyscraper film – il cast completo
Il cast completo di Skyscraper, con gli attori e i personaggi interpretati:
- Dwayne Johnson – Will Sawyer
- Neve Campbell – Sara Sawyer
- Roland Møller – Kores Botha
- Chin Han – Zhao Long Ji
- Pablo Schreiber – Ben
- Noah Cottrell – Henry Sawyer
- McKennah Roberts – Georgia Sawyer
- Kevin Rankin – Ray
- Byron Mann – Wu Ispettore di polizia
- Noah Taylor – Mr. Pierce
- Hannah Quinlivan – Xia
- Adrian Holmes – Alani Hokeke
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e location limitrofe nel territorio della capitale francese.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.