Drive | questa sera su Sky Cinema Due con Ryan Gosling

Standard

Questa sera su Sky Cinema Due va in onda “Drive”, per la regia di Nicolas Winding Refn  con Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Ron Perlman, Christina Hendricks.

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto un premio ai Nastri d’Argento, 1 candidatura a David di Donatello, 1 candidatura a Golden Globes, 4 candidature a BAFTA, 1 candidatura a Cesar, ha vinto un premio ai NYFCCA, 8 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, In Italia al Box Office Drive ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 1,7 milioni di euro e 525 mila euro nel primo weekend.

Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità: correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.

Commenti

Commenti