Mine con Armie Hammer | questa sera su 20 Mediaset

Mine film
Standard

Questa sera su 20 Mediaset va in onda il film “Mine”, per la regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell, Clint Dyer.

Il film ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d’Argento, 2 candidature a David di Donatello, In Italia al Box Office Mine ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 1,3 milioni di euro e 599 mila euro nel primo weekend.

Mine film – trama

Mike è un tiratore scelto dei marines che assieme a Tommy, compagno e amico di sempre, viene inviato segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e i due soldati, si perdono in una tempesta di sabbia e restano isolati dal comando.

Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta accidentalmente una mina mentre il compagno viene dilaniato. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà cercare di sopravvivere.

Fabio Guaglione e Fabio Resinaro al loro esordio come registi hanno deciso di porre l’asticella decisamente in alto. Perché la decisione iniziale era quella di conservare unità di tempo e di luogo nella narrazione essendo consapevoli che c’era già chi, con Buried – Sepolto, aveva toccato i vertici chiudendo il protagonista in una bara.

Hanno così deciso di invertire la situazione ponendo il loro protagonista in uno spazio aperto ma al contempo aspro bloccandolo in una condizione di immobilità. Nel passato c’era già stato un film che collocava un personaggio su una mina che poteva esplodere al minimo movimento.

Mentre non ci fanno dimenticare che diversi territori del nostro pianeta sono disseminati di ordigni che seminano morte per anni, dopo che le guerre sono formalmente terminate, allargano il campo e, grazie a un Armie Hammer decisamente all’altezza del ruolo, aprono il film alla dimensione psicologica. Perché non solo un soldato in zona di conflitto può trovarsi bloccato su una mina rischiando la propria esistenza.

Mine film – cast completo

Il cast completo del film Mine e i personaggi interpretati.

  • Armie Hammer: Mike Stevens
  • Annabelle Wallis: Jenny
  • Tom Cullen: Tommy Madison
  • Clint Dyer: il Berbero
  • Geoff Bell: padre di Mike
  • Juliet Aubrey: madre di Mike

Le riprese del film

Le riprese si sono svolte in Spagna. In particolare è stata coinvolta la località di Fuerteventura sulle Isole Canarie.

Commenti

Commenti