La truffa dei Logan | questa sera su Sky Cinema Comedy

Standard

Questa sera su Sky Cinema Comedy va in onda “La truffa dei Logan”, per la regia di Steven Soderbergh con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank, Daniel Craig. In Italia al Box Office La Truffa dei Logan ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 753 mila euro e 308 mila euro nel primo weekend.

Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell’Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l’uno, single con pub l’altro, i Logan vivono nell’America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare. Ma quella superstizione, esemplificata dal corso disastroso delle loro esistenze, diventa la loro chance: una buona copertura (chi accuserebbe mai due storpi?) e una buona occasione (giunti a questo punto, i Logan non hanno niente da perdere).

Dopo un impossibile addio al cinema (quattro anni fa) e una riconversione ragguardevole alla serie (The Knick), Steven Soderbergh ritorna (alla) grande in sala. Affondato nell’America repubblicana, dove una folle quasi esclusivamente bianca si leva intonando “America the Beautiful” prima di una corsa automobilistica, le ragazzine sognano di diventare reginette di bellezza e la copertura medica lascia a desiderare.  La truffa dei Logan segna la fine della sua assenza e guadagna al suo cinema l’oscillazione emozionale e politica. Ma cominciamo dal piacere. Dalla ballata di apertura alla ‘bicchierata’ finale, c’è un entusiasmo comunicativo che attraversa La truffa dei Logan.

Commenti

Commenti