Braven – Il Coraggioso | questa sera su Nove

Standard

Questa sera su Nove va in onda il film “Braven – Il Coraggioso” con Jason Momoa diventato famoso con il ruolo di Khal Drogo nella serie Il Trono di Spade. La regia del film è di Lin Oeding, affermatosi ad oggi come noto stuntman statunitense.

Braven Il Coraggioso film – trama

Al centro della storia c’è un uomo comune ritrovatosi suo malgrado coinvolto in una pericolosa operazione di narcotraffico.

La sceneggiatura del film, scritta da Mike Nilon Thomas Pa’a Sibbet circolava già dal 2015, ma è solo grazie all’interessamento di Momoa che questa riesce infine a prendere vita. Con le riprese svoltesi interamente nell’isola canadese nota come Terranova, dotata di grande bellezza paesaggistica, il film suscita l’interesse degli amanti del thriller misto a tanta azione.

Nel film sono infatti garantite anche spettacolari sequenze di combattimento, poiché nessuno può creare problemi al protagonista sperando di passarla liscia. Protagonista del film è Joe Braven, uomo mite dedito al suo lavoro di taglialegna come anche alla moglie e alla figlia. A creargli problemi è però suo padre Linden, il quale ormai da un po’ di tempo soffre di demenza.

Proprio a causa di questa, l’uomo finisce con l’essere coinvolto in una rissa da bar, finendo con il trovarsi ricoverato in ospedale. Sconvolto dall’accaduto, Joe decide di seguire il consiglio di sua moglie Stephanie e spendere un po’ di tempo con l’anziano padre e la figlia nella loro baita in montagna.

Arrivati qui, i tre hanno così modo di stringere ulteriormente il proprio rapporto, riscoprendo il valore del legame che li unisce. Ciò che Joe non sa, però, è che nella baita è stata nascosto un carico di cocaina.

Ad interessarsi a questo è il signore della droga Kassen, il quale è pronto a recarsi sul luogo per recuperare il bottino. Ben presto, dunque, il casolare di Joe viene circondato da criminali pronti a fare una carneficina. Pur di proteggere suo padre e sua figlia, però, il mite taglialegna si trasformerà in una spietata macchina da guerra, pronta a tutto pur di respingere gli invasori.

Braven Il Coraggioso film – cast completo

Il cast completo del film Braven Il coraggioso e i personaggi interpretati.

  • Jason Momoa: Joe Braven
  • Stephen Lang: Linden Braven
  • Garret Dillahunt: Kassen
  • Jill Wagner: Stephanie
  • Sasha Rossof: Charlotte Braven
  • Brendan Fletcher: Weston
  • Sala Baker: Gentry
  • Zahn McClarnon: Hallett
  • Steve O’Connell: Sceriffo Cal Osser

Le riprese del film

Le riprese si sono svolte interamente in Canada. Diverse sono state le location, tutte nella provincia di Terranova e Labrador.

Commenti

Commenti