Tomb Raider | con Angelina Jolie questa sera su Rai 4

Standard

Questa sera su Rai 4 va in onda “Lara Croft Tomb Raider”, per la regia di Simon West con Angelina Jolie, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig, Jon Voight, Richard Johnson. Al Box Office Usa Lara Croft – Tomb Raider ha incassato 131 milioni di dollari.

Lara Croft, archeologa e fotografa, di nascita nobile e animo avventuroso, si muove per il mondo alla ricerca di una reliquia che consente di controllare il flusso del tempo, se usata secondo una precisa congiunzione astrale. Sulle tracce del triangolo magico da ricomporre ci sono anche gli Illuminati, una setta criminale ansiosa di far inginocchiare il mondo ai propri piedi.Firmato da Simon WestLara Croft: Tomb Rider è senza dubbio uno dei migliori film tratti da un videogioco di culto e va ad aggiungersi a pochi altri casi, come Resident Evil o Silent Hill.
Angelina Jolie, nell’impersonare la prima eroina femminile di un videogame, non manca di nulla. Sexy e atletica, sincera figlia affezionata (nel film il genitore è Jon Voight, il suo vero padre), indossa, per giunta, con impeccabili risultati i feticci dei fans del joystick, cioè tutti i completini richiesti dalle numerose ed esotiche ambientazioni, dal set da giungla a quello per la corsa sui ghiacci.
Nonostante gli effetti speciali spadroneggino, al punto che alcune sequenze arrivano ad assumere tempistiche fastidiose perché giustificate solo dallo sfoggio di virtuale, la Jolie si è messa in gioco riducendo al minimo l’impiego di controfigure e assicurandosi delle ferite assolutamente reali.

Commenti

Commenti