A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga | questa sera su Rai 4

Standard

Questa sera su Rai 4 va in onda il film “A perfect Getaway – Una perfetta via di fuga”, per la regia di David Twohy con Chris Hemsworth, Timothy Olyphant, Milla Jovovich, Steve Zahn, Marley Shelton

Al Box Office Usa A Perfect Getaway ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 15,5 milioni di dollari e 5,8 milioni di dollari nel primo weekend.

A Perfect Getaway film – trama

Cliff e Cydney si sono appena sposati e decidono di andare in viaggio di nozze alle Hawaii scegliendo uno dei percorsi più impervi ma anche naturalisticamente più interessanti. Dopo aver noleggiato un’auto si vedono chieder un passaggio da una coppia formata da una ragazza molto loquace e da un ‘lui’ dai modi spicci e rudi.

Cliff e Cydney finiscono col proseguire da soli. Di lì a poco vengono a sapere che nel luogo in cui avevano fatto sosta è avvenuto un omicidio compiuto da una coppia. Di lì a poco avranno modo di incontrare un escursionista come loro, Nick, il quale gli fa conoscere la sua compagna, Gina. I quattro proseguono l’escursione insieme ma si rifà viva la coppia dell’autostop mancato e i sospetti su quali possano essere gli assassini cominciano a serpeggiare.

A David Twohy piacciono indubbiamente le storie in cui la tensione si possa quasi toccare con mano. È il caso di questo suo film in cui l’incanto della Natura contrasta apertamente con il progressivo incupirsi della vicenda. Maestro nel depistaggio narrativo, il regista (in questo caso anche sceneggiatore) si diverte a giocare con lo spettatore spingendolo a dubitare di tutti i protagonisti.

Finisce così in definitiva con il gratificarlo permettendogli di pronunciare il più classico degli “L’avevo detto io!” Collabora con lui un gruppo di attori su cui spiccano l’introversione di Steve Zahn e la solare maturità di Milla Jovovich. Non a caso, forse, il Cliff di Zahn si dichiara sceneggiatore agli inizi. Twohy ha superato da tempo quella fase ed è consapevole della sua abilità nel muovere i fili dei suoi personaggi.

A Perfect Getaway film – il cast completo

  • Steve Zahn: Cliff
  • Milla Jovovich: Cydney
  • Timothy Olyphant: Nick
  • Kiele Sanchez: Gina
  • Marley Shelton: Cleo
  • Chris Hemsworth: Kale
  • Anthony Ruivivar: Chronic

Le riprese del film

Le riprese del film si sono svolte tutte alle Hawaii in diverse location.

Commenti

Commenti