Vacanze ai Caraibi | questa sera su Rete 4

Vacanze ai Caraibi film
Standard

Questa sera su Rete 4 va in onda il film “Vacanze ai Caraibi”, per la regia di Neri Parenti con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada.
Ambientato a Santo DomingoVacanze ai Caraibi mette in scena tre storie che vedono i loro protagonisti perdersi in situazioni tragicomiche. In Italia al Box Office Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 7,4 milioni di euro e 1,3 milioni di euro nel primo weekend.

Vacanze ai Caraibi film – trama

Mario Grossi Tubi ha sperperato il proprio patrimonio e quello della moglie Gianna, ignara delle malefatte del marito. Le sue speranze sono ora riposte nel possibile matrimonio fra la figlia Anna Pia, una nerd con pessimo gusto per i fidanzati, e il cinquantenne Ottavio, che si spaccia per miliardario.

Peccato che anche Ottavio sia al verde e sia accampato a sbafo nella villa di “un certo Lapo” ai Caraibi. I Caraibi sono anche la location di altre due storie: quella dell’attrazione fatale fra Fausto e Claudia, opposti per background e stile di vita ma supremamente compatibili in materia erotica, e quella della dipendenza di Adriano, conduttore di una tv catanese, da ogni tipo di gadget tecnologico come da ogni tipo di social.

Non è un caso che il film di Parenti sia costellato di citazioni comprensibili agli addetti ai lavori e a un certo pubblico, dai finti saggi firmati (nel film) dal produttore Mario Gianani e dallo sceneggiatore Fausto Brizzi, cui è dedicata anche una battuta sull’opportunità di dare il suo nome a un criceto, alla pizzeria Frontoni ai Caraibi (omaggio a uno storico locale “sparito” di Trastevere).

Vacanze ai Caraibi risulta più vintage che vecchio, e alcune sue gag, soprattutto quelle fra De Sica e Ghini, sono ad alta probabilità di diventare instant cult. Sono da apprezzare i talenti comici sullo schermo che includono, nell’ordine, due performer da vaudeville che si potenziano a vicenda (i veterani Ghini e De Sica), un virtuoso delle imitazioni come Dario Bandiera nei panni di Adriano, una principessa della comicità coatta come Ilaria Spada, sempre molto superiore al materiale affidatole e ormai pronta per ruoli di ben maggiore complessità, un interprete affidabile come Luca Argentero cui il ruolo del bacchettone nordico calza come un guanto.

Vacanze ai Caraibi film – il cast completo

Il cast completo del film Vacanze ai Caribi e i rispettivi attori

  • Christian De Sica: Mario Grossi Tubi
  • Massimo Ghini: Ottavio Vianale
  • Luca Argentero: Fausto
  • Ilaria Spada: Claudia
  • Dario Bandiera: Adriano Fiore
  • Angela Finocchiaro: Gianna
  • Maria Luisa De Crescenzo: Anna Pia
  • Cristina Marino: Maria Claudia
  • Francisco Cruz: maggiordomo
  • Lucia Guzzardi: mamma di Adriano

Le riprese del film

La pellicola è stata girata principalmente a BayahibeLa RomanaRepubblica Dominicana e, in parte, sulla nave Costa Fortuna di Costa Crociere.

“Vacanze ai Caraibi” trailer ufficiale

Commenti

Commenti