Vacanze ai Caraibi | questa sera su Cine34

Vacanze ai Caraibi film
Standard

Questa sera su Cine34 va in onda il film “Vacanze ai Caraibi”, per la regia di Neri Parenti con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada.
Ambientato a Santo DomingoVacanze ai Caraibi mette in scena tre storie che vedono i loro protagonisti perdersi in situazioni tragicomiche. In Italia al Box Office Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 7,4 milioni di euro e 1,3 milioni di euro nel primo weekend.

Vacanze ai Caraibi film – trama

Mario Grossi Tubi ha sperperato il proprio patrimonio e quello della moglie Gianna, ignara delle malefatte del marito. Le sue speranze sono ora riposte nel possibile matrimonio fra la figlia Anna Pia, una nerd con pessimo gusto per i fidanzati, e il cinquantenne Ottavio, che si spaccia per miliardario.

Peccato che anche Ottavio sia al verde e sia accampato a sbafo nella villa di “un certo Lapo” ai Caraibi. I Caraibi sono anche la location di altre due storie: quella dell’attrazione fatale fra Fausto e Claudia, opposti per background e stile di vita ma supremamente compatibili in materia erotica, e quella della dipendenza di Adriano, conduttore di una tv catanese, da ogni tipo di gadget tecnologico come da ogni tipo di social.

Non è un caso che il film di Parenti sia costellato di citazioni comprensibili agli addetti ai lavori e a un certo pubblico, dai finti saggi firmati (nel film) dal produttore Mario Gianani e dallo sceneggiatore Fausto Brizzi, cui è dedicata anche una battuta sull’opportunità di dare il suo nome a un criceto, alla pizzeria Frontoni ai Caraibi (omaggio a uno storico locale “sparito” di Trastevere).

Vacanze ai Caraibi risulta più vintage che vecchio, e alcune sue gag, soprattutto quelle fra De Sica e Ghini, sono ad alta probabilità di diventare instant cult. Sono da apprezzare i talenti comici sullo schermo che includono, nell’ordine, due performer da vaudeville che si potenziano a vicenda (i veterani Ghini e De Sica), un virtuoso delle imitazioni come Dario Bandiera nei panni di Adriano, una principessa della comicità coatta come Ilaria Spada, sempre molto superiore al materiale affidatole e ormai pronta per ruoli di ben maggiore complessità, un interprete affidabile come Luca Argentero cui il ruolo del bacchettone nordico calza come un guanto.

Vacanze ai Caraibi film – il cast completo

Il cast completo del film Vacanze ai Caribi e i rispettivi attori

  • Christian De Sica: Mario Grossi Tubi
  • Massimo Ghini: Ottavio Vianale
  • Luca Argentero: Fausto
  • Ilaria Spada: Claudia
  • Dario Bandiera: Adriano Fiore
  • Angela Finocchiaro: Gianna
  • Maria Luisa De Crescenzo: Anna Pia
  • Cristina Marino: Maria Claudia
  • Francisco Cruz: maggiordomo
  • Lucia Guzzardi: mamma di Adriano

Le riprese del film

La pellicola è stata girata principalmente a BayahibeLa RomanaRepubblica Dominicana e, in parte, sulla nave Costa Fortuna di Costa Crociere.

“Vacanze ai Caraibi” trailer ufficiale

Commenti

Commenti