La strada del silenzio | questa sera la prima puntata su Canale 5

La strada del silenzio prima puntata Canale 5
Standard

Questa sera su Canale 5 va in onda la prima puntata della serie tv dal titolo La strada del silenzio. Si tratta di una prodotto di genere thriller composto in tutto da 13 episodi. La produzione è greca ed è datata 2021. La regia è di Vardis Marinakis.

La trama – ispirata alla favola de Il pifferaio magico – racconta un evento che turberà profondamente una piccola comunità locale: uno scuolabus con a bordo nove bambini delle elementari, tutti figli di alcune delle famiglie più importanti della zona, assieme ad autista e a un assistente, scompaiono nel nulla. Secondo la polizia, si tratta di un rapimento di gruppo. Un caso nel quale verrà coinvolto anche un giovane giornalista, inaspettatamente al centro degli eventi.

La strada del silenzio prima puntata attori

La strada del silenzio prima puntata- trama

In una piccola cittadina greca, la tranquillità viene turbata da un evento inaspettato: lo scuolabus con a bordo nove bambini scompare nel nulla. Tra di loro ci sono Aristea, figlia di Athena e Vasilis, e Alkis, figlio di Manto e del sindaco Niketas. Le indagini della polizia sembrano giungere alla conclusione che si tratti di un rapimento a cui dovrebbe seguire una richiesta di riscatto. La giovane giornalista Thalea, sorella di Athena, torna a Vathi proprio il giorno della tragedia, e inaspettatamente riceve lei la telefonata dei rapitori.

Il pifferaio magico – Thalea è costretta a tornare a Vathi e a trasmettere la richiesta dei rapitori al capo delle indagini, Nasos Economidis. Tutti si chiedono perché gli autori del rapimento abbiano scelto di contattare proprio lei, quale sia il suo collegamento con il caso, a parte il fatto che le due nipoti sono tra i bambini scomparsi. I rapitori sanno tutto dei bambini e delle loro famiglie, e danno istruzioni a Elpida e Savvas su cosa devono fare. La cifra che chiedono è esorbitante, e questo preoccupa molto i genitori.

Ancora vivi – Mentre i bambini, Elpida e Savas restano nelle mani dei loro rapitori, Thalea, che è in contatto con quello che sembra essere il capo dell’organizzazione per trattare la loro liberazione, confida al fratello Orpheus il contenuto dell’ultima conversazione telefonica avuta proprio con quel criminale. Il padre Spyros, dopo aver saputo da Manto che non riescono a trovare il denaro necessario a pagare il riscatto, decide di rivolgersi a un’agenzia specializzata in trattative di questo genere.

La strada del silenzio prima puntata dove è girato

La strada del silenzio prima puntata- cast

Il cast completo del film La strada del silenzio e i personaggi interpretati.

  • Penelope Tsilika: Thalia Karouzou
  • Dimitris Lalos: Nasos Economidis
  • Antōnīs Kafetzopoulos: Spyros Karouzos
  • Christos Loulis: Vassilis / Iasonas Totsis
  • Vicky Papadopoulou: Manto Karouzou
  • Marissa Triantaphyllidou: Loulia Xenou
  • Giannos Perlegkas: Nikitas Gekas
  • Anthi Efstratiadou: Athena Karouzou
  • Myrto Alikaki: Violeta Fotopoulou
  • Christina Cheila – Fameli: Elpida Giannari
  • Nikolas Papagiannis: Michalis Topalis

La strada del silenzio prima puntata finale

Le location della serie

Le riprese della serie tv si sono svolte in Grecia. In particolare sono state coinvolte le città di Eleusi e la capitale Atene.

Commenti

Commenti