Genitori quasi perfetti | questa sera su Sky Cinema Comedy

Genitori quasi perfetti film Rai 5
Standard

Questa sera su Sky Cinema Comedy va in onda il film “Genitori quasi perfetti”, per la regia di Laura Chiossone con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich. In Italia al Box Office Genitori quasi perfetti ha incassato 342 mila euro.

Genitori quasi perfetti film – trama

Simona Riva è una mamma single con un figlio, Filippo, giunto all’ottavo compleanno: dunque bisogna organizzare la festa con gli amichetti della scuola, e Simona si dedica anima e corpo all’impresa di ospitare una manciata di ragazzini scalmanati con i rispettivi genitori. Ed è il campionario degli adulti quello più variegato: la coppia di ferro politically correct convinta di avere la verità in tasca; il mammo disoccupato certo che il modo migliore per crescere un bambino sia restare al suo livello; l’estetista ipersessuata che talvolta si sente soffocare; il manager neo separato che non ha tempo per la famiglia; e infine la mamma arcobaleno.

Allacciate le cinture: la festa del piccolo Filippo rischia di trasformarsi in una cena delle beffe. I punti di riferimento sono la webcom Una mamma imperfetta, che aveva come protagonista quella Lucia Mascino che in Genitori quasi perfetti interpreta la “nazivegana” Ilaria, e il campione di box office Perfetti sconosciuti, che contava fra i suoi protagonisti Anna Foglietta, qui nel ruolo di Simona.

Ci sono almeno altre due pietre di paragone cinematografiche italiane: Il nome del figlio e Dobbiamo parlare, a loro volta debitori di Le Prénom e Carnage.

Questo per sottolineare che la confezione filmica di Genitori quasi perfetti rientra pienamente in quel genere di commedia dal forte impianto teatrale in cui i rapporti umani si sgretolano rapidamente quando le maschere sociali si abbassano, ma anche per rilevare che l’estetica del film è il suo punto debole, in quanto rispecchia perfettamente (se vogliamo usare il termine ricorrente in questo gioco di domino) tutti gli esempi italiani citati.

Genitori quasi perfetti film – Il cast completo

Il cast del film Genitori quasi perfetti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Anna Foglietta: Simona Riva
  • Paolo Calabresi: Aldo Luini
  • Lucia Mascino: Ilaria Luini
  • Marina Rocco: Sabrina
  • Elena Radonicich: Giorgia
  • Francesco Turbanti: Paolo Lanucci
  • Paolo Mazzarelli: Alessandro
  • Marina Occhionero: Luisa
  • Nicolò Costa: Filippo Riva

Genitori quasi perfetti film finale

Le riprese del film

Le riprese del film Genitori quasi perfetti si sono svolte interamente in Italia. La città protagonista della pellicola è stata Milano.

Commenti

Commenti