47 metri | questa sera su Cielo

47 metri film
Standard

Questa sera va in onda il film “47 metri” su Rai 4, per la regia di Johannes Roberts con Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Santiago Segura, Yani Gellman, Chris JohnsonIn Italia al Box Office 47 metri ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 575 mila euro e 213 mila euro nel primo weekend. Due giovani sorelle – Lisa e Kate – sono in vacanza in una località marina in Messico.

47 metri film attori

47 metri film – trama

La situazione sarebbe ideale per svagarsi alla grande, ma Lisa è turbata per essere stata lasciata dal suo fidanzato. Così Kate, la più disinvolta delle due, cerca di farla divertire portandola fuori di notte a spassarsela. Due giovani messicani propongono alle ragazze di provare lo sballo di un’immersione in una gabbia in un luogo infestato da squali: totalmente sicuro, totalmente avvincente.

Lisa, preoccupata, è titubante, ma dato che è stata lasciata dal fidanzato proprio perché ritenuta noiosa, decide, spinta dalla sorella, di tentare la botta di vita. Quando vede la vecchia gabbia arrugginita del “capitano” Taylor, Lisa è di nuovo colta da dubbi, ma Kate è risoluta: l’avventura va vissuta. In mare aperto vengono gettate le esche per attirare gli squali che subito arrivano.

Poi le ragazze si calano in mare dentro la gabbia per potersi godere la vista degli squali al sicuro della loro protezione. Ma per un problema tecnico la gabbia precipita a 47 metri di profondità e le ragazze si trovano nei guai con poca aria e troppi squali. La tensione viene mantenuta piuttosto alta e convincente: talvolta il film traccheggia per la poca sostanza narrativa (è soprattutto un film di situazione), ma riesce a rendere con efficacia la solitudine e la disperazione delle ragazze di fronte a una natura ostile per la quale sono solo cibo per squali.

47 metri film dove è girato

47 metri film – cast completo

Il cast del film 47 metri e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Mandy Moore: Lisa
  • Claire Holt: Kate
  • Mayra Juarez: Sammie
  • Santiago Segura: Ben
  • Yani Gellman: Louis
  • Matthew Modine: Taylor
  •  Chris J. Johnson: Javier

Le riprese del film

Le riprese si sono svolte principalmente in un set subacqueo a Londra. Mentre le scene in esterna sono state girate nella Repubblica Dominicana.

Commenti

Commenti